Cerca

FOCUS

Frosinone, prestigi da Samurai: il codice di Di Michele

Gol machine, la difesa granitica. La squadra giallazzurra illumina la scena sotto tutti gli aspetti. Trapani, test da non sottovalutare

03 Marzo 2020

Il Frosinone di Di Michele in azione

Il Frosinone di Di Michele in azione

Il Frosinone di Di Michele in azione

Una ventata di calcio puro e quel pallone che quando passa sui piedi giusti, diventa una palla avvelenata per gli avversari. Il vento forte sulla terra degli ippocampi granata è stato quello del Frosinone di David Di Michele, nel segno di Cristian Mattarelli e del Re Mida giallazzurro, Edoardo Piacentini. Per la seconda volta in stagione, i ciociari hanno centrato due vittorie consecutive: evento che non si verificava dal girone di andata contro il Lecce (2-0 l'8 dicembre 2019) e la Juve Stabia (1-6 il 15 dicembre 2019).


Rei Frosinone, freddezza Japan

Domenica i leoni sono entrati in partita mica trotterellando eh? L'hanno aggredita, morsa, nel secondo tempo devastata. Di Michele ha dato le chiavi della macchina a Mattarelli, Peres e Battisti e gli ha detto di guidare come preferissero. Il primo, CM, ha firmato il vantaggio. Il raddoppio del goleador tiburtino EP9 ha emesso il verdetto finale. Chi affronta questo Frosinone non ha ancora capito che strade prende, perché ogni volta è diverso da se stesso. L'imprevedibilità che il tecnico ha chiesto al team nelle ultime settimane è arrivata. Benevola per i frusinati, letale per i contendenti. Cinque passi alla fine e quattro squadre in sei punti (Frosinone, Benevento, Perugia e Ascoli): la strada diventa più tortuosa, il percorso più selettivo, la soglia del merito più alta. Il Trapani, arriva domenica alla Città dello Sport, rinvigorito dal clamoroso successo sul Benevento e il Frosinone sa che non dovrà sottovalutarlo. Dall'alto del suo spirito samurai si fionderà sul match a colpi di Katana. I playoff richiedono lucidità e freddezza: a questo punto della stagione chi ne ha di più, saprà farsi valere. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE