Cerca

Mercato

Urbetevere, Federico Vitolo è un nuovo giocatore della Fiorentina

Il centrocampista classe 2005, reduce dalla vittoria del Torneo Eusalp, vestirà la maglia viola nella prossima stagione

22 Giugno 2021

Federico Vitolo con la maglia della Rappresentativa (©LND)

Federico Vitolo con la maglia della Rappresentativa U16 (©LND)

Federico Vitolo è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista classe 2005, in forza all'Urbetevere, vestirà quindi la maglia viola nella prossima stagione. Il club toscano ha vinto la concorrenza di tantissime società professionistiche tra le quali Sassuolo, Genoa, Milan, La Spezia e, naturalmente, Roma e Lazio, garantendosi così le prestazioni di un prospetto di grande talento.
Nei giorni scorsi, Vitolo si è messo in mostra nel corso del Torneo Eusalp, che ha vinto indossando la maglia della Nazionale Under 16 della Lnd, durante il quale il giocatore dell'Urbetevere ha disputato tutte e quattro le gare in programma, partendo per ben tre volte da titolare.
La Fiorentina aveva iniziato a seguire Federico Vitolo già prima della pandemia, poi c'era stato un rallentamento nella trattativa. Una trattativa che è andata a buon fine, dopo che la famiglia del ragazzo ha avuto modo di visitare il centro sportivo della Fiorentina. Il club viola ha quindi chiuso per il classe 2005, superando anche altre società che avevano provato a ad inserirsi in extremis negli ultimi giorni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE