Cerca

Italia U17

Inizia il viaggio degli azzurri. Le convocazioni di Corradi per l'Europeo

Ecco le scelte ufficiali da parte del ct per la manifestazione continentale che si svolgerà in Israele nelle prossime due settimane

12 Maggio 2022

Corradi

Corradi (Foto ©Figc.it)

Tramite un comunicato la Figc ha reso note le convocazioni ufficiali di Bernardo Corradi per gli Europei di categoria in Israele. La kermesse partirà dal prossimo lunedì,in cui gli azzurrini saranno chiamati a scendere in campo contro la rivale di una vita: la Germania. In seguito la nazionale completerà il proprio gruppo sfidando i pari età dei padroni di casa ed infine del Lussemburgo. Tre gare chiave, dove sicuramente l'Italia darà tutto per approdare alla fase ad eliminazione diretta. Tra i venti scelti di Corradi rientrano due giocatori che stanno facendo la differenza con la maglie di Roma e Lazio. Il primo è senza alcun dubbio Alessandro Bolzan, capitano dei giallorossi, elemento fisso della nazionale vista la sua stagione di grande spessore. Della sponda biancoceleste invece il ct ha deciso di portare con sè il super portiere Federico Magro, una garanzia tra i pali. Ci sono anche da citare esclusione eccellenti come quella di Alessandro Milani. Il terzino delle aquile è stato una pedina fissa degli azzurri, disputando ogni singolo raduno importante o gara di qualificazione. Alla fine però l'ex attaccante della Serie A ha dovuto fare a meno di lui visto l'infortunio in questi giorni che ha costretto Milani ai box. Nessuna chiamata neanche per il giocatore dei lupi Giulio Misitano, questa volta causa scelta tecnica, il quale era stato convocato nella seconda fase di qualificazione agli Europei. 

Di seguito la lista dei convocati: 

Portieri: Francesco Borriello (Parma), Federico Magro (Lazio)

Difensori: Fabio Christian Chiarodia (Werder Bremen), Giovanni D’Aprile (Torino), Saverio Domanico (Juventus), Mattia Malaspina (Milan), Filippo Mane (Dortmund), Filippo Saiani (Spal), Nicolò Serra (Torino)

Centrocampisti: Kevin Bruno (Sassuolo), Aaron Ciammaglichella (Torin), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Genoa), Vincenzo Onofrietti (Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter)

Attaccanti: Alessandro Bolzan (Roma), Marco Delle Monache (Pescara), Alessio Vacca (Juventus), Francesco Pio Esposito (Inter)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE