Focus
Bisogna solo vincere. Con la Ternana la Lazio riprenderà la sua corsa?
Si torna in campo, lo si fa per una gara da vincere, non tanto perché l’avvio non sia stato convincente, tutt’altro, ma soprattutto per allontanare via alcune scorie che si sono accumulate. Il ko interno che il Frosinone ha imposto alla Borghesiana ha fatto sicuramente rumore in casa Lazio, non poco, considerando come i ragazzi di Mizzoni forse abbiano trovato la chiave di volta del loro cammino.
Le pagelle di Lazio-Frosinone: Fiorito e Molignano show, Aquile mai così male
Grandissima prestazione da parte dei ciociari, che espugnano la Borghesiana al termini di novanta minuti da incorniciare
Uno stop inatteso per i biancocelesti, reduci da un tour de force che li ha visti giocare ben quattro gare in dieci giorni, non riuscendo a chiudere con il sorriso. Nulla di grave però, la crescita dei 2007 biancocelesti è una delle cosa migliori successe negli ultimi anni a Formello. Frutto di un lavoro mirato, tra allenatore, staff, ragazzi e società, brava nel puntellare una rosa adesso veramente in grado di dire la sua contro le big. Per provare a migliorare l’ottimo andamento della scorsa stagione però sarà necessario ricucire il filo interrotto, riprendendo a vincere, un verbo che i capitolini hanno stampato bene nelle loro menti. L’esame Ternana non è da sottovalutare, nonostante tra le due squadre il paragone non ci debba nemmeno essere. I zero punti raccolti dalla ferie impongono alle Aquile di strappare il bottino pieno, e la sosta sicuramente avrà dato ai romani modo di ragionare sulla sconfitta, ritornando in maniera smagliante in vista del prossimo impegno. Bisognare ragionare da grandi adesso ,per una Lazio che ha tutte le carte in regola per diventare una certezza, ma nulla si crea senza affrontare le prime, piccole difficoltà.