Serie C

Latina, parla il tecnico Simone Ciciotti: "Tutto nelle nostre mani"

Michele Del Fine

Il momento magico del Latina di mister Simone Ciciotti è sotto gli occhi di tutti. Nell’ultimo turno hanno battuto 4-0 la Recanatese e, grazie anche ad una serie di risultati favorevoli sugli altri campi, ha scalato la classifica arrivando al terzo posto, in piena zona playoff: “La chiave per restare al terzo posto è sicuramente lavorare come abbiamo fatto finora. Veniamo da un periodo positivo che è dato dal lavoro. Nell’ultimo periodo abbiamo portato a casa buoni risultati. Io sono subentrato 7 giornate fa e devo ringraziare i ragazzi per quello che stanno facendo”.

Latina, Primavera e Under 17 nella stessa situazione. Tutto è nelle mani dei pontini

Le formazioni di Spiridigliozzi e Ciciotti reduci da un weekend incredibile, ma adesso bisogna concludere al meglio 

Il tecnico è subentrato qualche settimana fa dopo l’esperienza con l’Under 15 dei pontini: “L’Under 17 ha fatto un ottimo girone d’andata. Nonostante fossi con l’Under 15 facevamo comunque le trasferte con loro, quindi stavamo sempre in contatto. Nelle ultime giornate era calata ma con il lavoro fatto insieme allo staff, abbiamo trovato una stabilità fisica e mentale”. Il suo Latina è in un momento positivo, ma alla prossima c’è lo scontro con la prima della classe Benevento: “Sicuramente è una partita difficile. Io ho visto la gara d’andata ed è la squadra più forte del girone. Andremo lì con umiltà e preparati. Non credo ci sia un fattore chiave per vincere la gara ma la affronteremo come quanto fatto con Pescara e Perugia”. Restare al terzo posto, però, non sarà un’impresa facile: “Siamo terzi e il destino è nelle nostre mani. In questo momento siamo lì ma è una situazione difficilissima: siamo 6 squadre per 2 posti divise da 2 punti. Chi ne farà di più va ai playoff. Ci sono tanti scontri diretti e sarà una corsa entusiasmante. Da quando sono arrivato non c’è stata una partita semplice. Anche contro la Recanatese, nonostante il risultato finale, fino a venti minuti dalla fine eravamo sullo 0-0. Abbiamo incontrato Pescara, Perugia e Arezzo che erano tutti scontri diretti. Quando affrontammo il Gubbio eravamo a pari punti, quindi ogni settimana è sempre difficile”.

Nonostante tutto, Ciciotti si ritiene comunque soddisfatto del lavoro svolto quest’anno: “L’obiettivo è fare il meglio in queste quattro partite. Se riusciamo a tirar fuori quel qualcosa che è uscito nell’ultimo periodo, andiamo a fare i playoff. Poi sotto l’aspetto della crescita dei ragazzi è sotto gli occhi di tutti. Il mio obiettivo è di formare ragazzi pronti per la Primavera e per il Latina. Come settore giovanile noi prepariamo i ragazzi a cosa verrà dopo. Chiaramente, parlando di classifica, è ovvio che vogliamo arrivarci”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.