Nazionale

L'Italia cade rimontata dalla Serbia, Franceschini: "È mancata la mentalità"

Ufficio Stampa FIGC

Il tecnico commenta la prima sconfitta degli azzurrini nel torneo amichevole in Portogallo

Prima battuta d'arresto stagionale per la Nazionale Under 17 del tecnico Daniele Franceschini, sconfitta 2-1 dai pari età della Serbia all'Estádio Municipal da Coutada di Arcos de Valdevez, nella seconda giornata del torneo amichevole in Portogallo, dopo il successo per 2-1 al debutto contro i padroni di casa lusitani a Viana do Castelo. Gli Azzurrini passano in vantaggio all'11' grazie al rigore trasformato dall'attaccante del Monza, Rosindo Zanni, prima che i serbi ribaltino il risultato con la doppietta dell'ala del Čukarički, Nebojsa Grujić, a segno al 25' e al 50'.

"Il risultato ci ha visto sconfitti - spiega il tecnico azzurro - ma non voglio soffermarmi troppo sull'aspetto tecnico-tattico. Preferisco soffermarmi sulla mentalità della squadra, che oggi è un po' mancata di fronte a un avversario di grande temperamento. Dobbiamo sfruttare queste partite per crescere e migliorare, cercando di capire cosa non funziona e intervenire per sistemarlo. Credo che si cresca soprattutto attraverso gli errori".

L'Italia tornerà in campo martedì 9 settembre (ore 10 locali, ore 11 italiane) all'Estádio Municipal 'Manuela Machado' di Viana do Castelo per affrontare i pari età della Scozia, che oggi hanno vinto 3-2 contro i padroni di casa del Portogallo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.