Cerca

Italia U18

Gli azzurri ripartono contro la Serbia. Franceschini attinge dalla capitale

Doppia sfida in programma settimana prossima per la nazionale, che ospiterà la compagine balcanica

16 Settembre 2022

Bolzan esulta

Alessandro Bolzan, attaccante della Roma convocato dal ct (FOTO ©Figc)

Tempo di tornare in campo per i 2005 con la maglia azzurra, dopo aver disputato nel maggio scorso gli europei di categoria, terminati ai quarti di finale per mano dei Paesi Bassi. Il ct Daniele Franceschini ha ereditato un gruppo importante, cresciuto l'anno passato sotto la guida di Bernardo Corradi, che ha sempre voluto con sè diversi giocatori di Roma e Lazio. Il nuovo tecnico ha mantenuto lo stesso filone, chiamandone ben cinque dalla capitale. Per quanto riguarda la sponda biancoceleste si è trattato del solito terzetto, composto da Federico Magro tra i pali, Alessandro Milani in difesa e Antonio Troise a centrocampo. Anche dalle parti di Trigoria la convocazione ha riguardato due volti noti, ovvero il trequartista Leonardo Graziani e l'attaccante Alessandro Bolzan. Ora starà a loro ripagare la fiducia- come hanno sempre fatto- con la maglia dell'Italia in questa doppia sfida contro la Serbia in programma allo stadio all'Aquila il 21 e 24 settembre. Di seguito tutti i convocati

Portieri Federico Magro (Lazio), Francesco Borriello (Parma), Alessandro Calligaris (Inter)

Difensori Nicolò Serra (Torino), Marco Palestra (Atalanta), Filippo Calixte Mané (Borussia Dortmund), Saer Diop (Bologna), Saverio Domanico (Juventus), Luigi D’Avino (Napoli), Alessandro Milani (Lazio)

Centrocampisti Fabio Parravicini (Spal), Antonio Troise (Lazio), Diego Ripani (Juventus), Vincenzo Onofrietti (Borussia Dortmund), Lorenzo Graziani (Roma), Kevin Bruno (Sassuolo), Daniele Quieto (Inter)

Attaccanti Alessandro Bolzan (Roma), Francesco Pio Esposito (Inter), Enoch Owusu (Inter), Marco Delle Monache (Pescara), Francesco Presta (Fiorentina)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE