Serie A e B
Classifica marcatori: Bah è 4°, a seguire Levak e Della Rocca sempre della Roma
Mentre il freddo di gennaio avvolge il rettangolo verde e i ragazzi di tutte le squadre dello Stivale riprendono mano a mano gli allenamenti dopo la sosta natalizia, facciamo il punto sulla classifica marcatori di Under 18. In questa stagione abbiamo visto emergere numerosi ragazzi che, a suon di gol, stanno dimostrando di avere tutte le qualità le vette del calcio professionistico con il campionato, fino a poco fa sperimentale, che sta conquistando sempre più attenzione nei Nazionali. Nicolò Tordiglione è senza dubbio uno dei calciatori più promettenti del girone. Il classe '06, attaccante del Bologna, guida la classifica marcatori con 11 gol, di cui un rigore. A due lunghezze di distanza, invece, vi è Alberto Soragni, punta dell'Hellas Verona, che ha totalizzato ben 9 marcature. Poco più in basso, poi, troviamo Muhammed Bah della Roma e Francesco Sartori del Parma, andati a segno 8 volte. Il classe 2007 giallorosso è così il primo della nostra regione a comparire nella classifica marcatori. Infine, fermi a 7 gol, vi sono Mattia Longo dell'Empoli, Samuel Ardau del Cagliari, oltre a Tommaso Gabellini del Torino. A quota 6 un altro romanista, Sergej Levak, che agli ordini di Tanrivermis sta iniziando a brillare davvero di luce propria.
Roma, Sergej Levak al top. La stellina giallorossa inizia a brillare sul serio
Prelevato dall'Osijek nel gennaio scorso, a meno di un anno di differenza il gigante croato si è preso definitivamente la scena
A 5 timbri troviamo ben nove calciatori, tra cui Mattia Della Rocca, sempre più lanciato in una stagione che gli sta regalando non poche soddisfazioni. E il 2024 è pronto a partire con un'altra grande gioia... Sempre a 5 gol realizzati sin qui anche Salvador del Frosinone, l'unico ciociaro nella Top 20.