Italia U18
Gli Azzurrini pareggiano contro la Spagna. Franceschini: "Giocato a viso aperto"
Inizia con un pareggio il 2024 della Nazionale Under 18 che, alla Ciudad del Fútbol di Las Rozas, non va oltre lo 0-0 contro la Spagna dopo che, nel primo pomeriggio, l'Under 19 azzurra aveva perso 3-0 a Coverciano contro i pari categoria spagnoli.
"Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento che hanno avuto i ragazzi - sottolinea il tecnico Daniele Franceschini -, che sono entrati in campo con personalità e voglia di dominare sul piano del gioco. Nel primo tempo, probabilmente, avremmo meritato qualcosina in più ma, nel complesso, possiamo dire che è stato uno 0-0 tra due squadre che si sono affrontare a viso aperto".
LA PARTITA. L'Italia parte con il piede giusto e, dopo un tentativo da fuori di Francesco Crapisto (Juventus) prima e Valdes Ngana (Juventus) poi, va vicinissima al gol del vantaggio in un paio di circostanze: la prima, poco dopo la mezz'ora, con il colpo di testa di Adam Bakoune (Milan), che termina d'un soffio a lato alla sinistra; la seconda, a pochi minuti dall'intervallo, con la conclusione ravvicinata di Maat Daniel Caprini (Fiorentina), murata dall'intervento difensivo di Jon Martín (Real Sociedad). Nella ripresa, l'unica occasione degna di nota è il colpo di testa di Cordero (Málaga), deviato in calcio d'angolo da Francesco Saverio Plaia (Spezia), su cross dalla sinistra di Óscar Marcos (Celta Vigo).