Cerca
Regionali
26 Gennaio 2016
Esultanza del Civitavecchia (foto ©shotsport.it)
Conclusa la prima di ritorno facciamo il punto sui quattro gironi. Era un Sabato tutto da vivere, vediamo insieme come è andata la sedicesima giornata.
Girone A Cambia la classifica generale o meglio cambia la testa del girone: a guardare tutti dall’alto in basso c’è un nuovo volto, quello del Civitavecchia che si prende la vetta del raggruppamento grazie al largo successo sulla Nuova Monterosi, 4 - 1 e primato per i nerazzurri. A cedere il passo dopo le prime 15 giornate è la Vis Aurelia reduce dal fatale ko con il Time Sport Garbatella che balza così in terza posizione raggiungendo 32 punti. C’erano grandi attese per il derby di Fiumicino, derby che è stato conquistato di “rigore” dai ragazzi di Barucca che fanno così compagnia al Garbatella a sole due lunghezze dal Civitavecchia. Del treno di testa frena solo l’Urbetevere bloccato sul pari dalla Compagnia Portuale. Il Canale Monterano si aggiudica lo scontro salvezza contro il Real Bracciano calando il poker.
Girone B Dopo essersi laureata campione d’inverno mantiene la vetta la Libertas Centocelle che ha superato per 2 - 0 il Fonte Nuova senza troppi problemi. Alle spalle della capolista tiene il passo la Romulea che grazie al successo in trasferta sul campo dello Sporting Roma resta incollata alla vetta con un solo punto di svantaggio. Secondo pareggio consecutivo invece per il Settebagni di Massimi che si ritrova ora in terza posizione dopo il 2 - 2 del Futbol Campus con il Vescovio. Successo invece per il La Sabina che con il risultato di 3 - 2 ha superato l’Aces Casal Barriera allungando così al quarto gradino. In coda buon successo del Cre.Cas. che grazie ai tre punti col Torrenova sale al terz’ultimo posto.
Girone C Guadagna ancora ulteriore terreno l’Anzio che vincente per 1 - 0 al Bruschini contro l’Agora ora è a +6 dalla seconda. Secondo gradino che vede un avvicendamento alle spalle dei portodanzesi, con la Lupa Frascati che prendendosi all’ultimo respiro il derby contro la Vivace si ritrova così da sola ad inseguire i biancazzurri. Derby costato molto caro al Grottaferrata che si ritrova scavalcata in un colpo solo sia dalla stessa Lupa sia da un’ottima Lodigiani che nel big match del De Rossi si è saputa imporre con il finale di 1 - 2. In zona play out tre punti pesantissimi per la Borghesiana che espugnando il campo della Nuova Aureliana fa un importante passo in avanti.
Girone D Dodicesimo centro stagionale per il San Michele che grazie al successo casalingo sull’Alatri raggiunge quota 39 punti. A seguire vincono tutte le dirette avversarie dei gialloblù, iniziando dal Morolo vittoria con manita sul Pontinia che esce dunque dal Marocco travolta. Risorge il Calcio Sezze che rivendica l’ultimo pesante ko calando il poker in trasferta sull’Arce 1932. Tre punti anche per l’Hermada che conferma la quarta piazza affondando il Casalvieri con un secco 3 - 0. Non cambia nulla nelle ultime posizioni della graduatoria.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni