la rubrica
Gerosi e Mautner: under a viso aperto contro la capolista
I due giovani dell'Audace Sanvito Empolitana disputano un grande match contro il Città di Ciampino. Ritornano Fogli e D'Andrea
Affrontare la capolista non è mai semplice, soprattutto se sei uno dei giovani. Affrontarla in uno dei momenti di flessione della stagione è forse anche peggio. Ad una prova così importante hanno risposto ottimamente due giocatori dell'Audace Sanvito Empolitana: il portiere Gerosi e l'esterno Mautner.
Top 11 I due giocatori agli ordini di Greco nella sfida del Superga contro il CittàdiCiampino hanno disputato davvero una bella prestazione. In un team molto giovane e che, tra l'altro, sta disputando un gran campionato. Mantenere un gran tasso di personalità tra i pali e, soprattutto, togliere la gioia del gol al bomber principe della stagione, vale assolutamente l'ingesso nei migliori 11 della settimana (clicca sull'immagine per visualizzarla meglio). Il compagno di reparto, si è comportato benissimo, entrando tra l'altro a freddo, ed ha svolto un ottimo movimento sia in fase di spinta che di copertura, risultando uno dei più positivi in assoluto di tutto il match. Ottima applicazione, è mancata giusto un po' di malizia in alcune fasi. Ci può stare. Il reparto difensivo della nostra formazione di questa settimana si completa poi con la coppia centrale formata da Pinto (Tor Tre Teste) e DiTolla della FortitudoRoma, che hanno particolarmente spiccato nei match contro Pro Calcio Tor Sapienza e Futbolclub. A sinistra torna Fogli (GrifoneMonteverde) che oltre alla consueta corsa continua contro il Fregene ha segnato anche la rete della vittoria. Centrocampo con Crawford dell'Atletico 2000, Costantini (Colleferro) e Coculo (Vis Artena), con questi due che hanno trovato la gioia del gol nelle sfide contro, rispettivamente, Cedial Lido dei Pini e Sermoneta. In attacco il tridente è formato da Bendia del Garbatella (in gol contro la Perconti), D'Andrea del Tor di Quinto, che conferma un ottimo stato di forma dopo la tripletta contro il Fiano Romano, andando a firmare una doppietta contro la Boreale, in trasferta. I due supportano l'attaccante del MontefiasconeGallo, decisivo col suo ingresso per strappare un punto dal match contro l'Atletico Fidene: falisci sotto 3-1 poi 3-3 grazie al numero 13 nel finale di gara.
(ha collaborato Gian Marco Davato, responsabile gironi C e D di Promozione)