presentazione

Tutte tifano Tor di Quinto...Tranne il Grifone Monteverde

Giornata importante nel girone A: il Savio va in casa della capolista, le inseguitrici sperano nel ko, i rossoblu nel "2"

Il ruolo di inseguitore ti porta a dover sempre sperare in un errore di chi ti precede, per arrivare prima. In questi casi dare il meglio di quel che si è potrebbe non bastare. Non deve essere però un modo per nascondere un eventuale abbassamento della guardia. Sarebbe come rinunciare a priori a qualcosa, sapendo di non poterci arrivare in nessun modo, ma avendo in più la colpa di non averci provato abbastanza. Va bene l'atto di fede, ma è sempre la pratica a fare la differenza. Chi insegue, quindi, deve continuare la rincorsa, evitando giri di pensiero distraenti. Regola fondamentale del calcio, ma che in età giovanile può sparire dalla mente nel giro di un attimo. 


Tutti tifano Tor di Quinto L'alleato di chi deve inseguire, per questa settimana, è davvero una spalla affidabile. Si tratta della squadra, basta guardare i numeri, più forte del girone; il Tor di Quinto di Valentino Vergari. Capace sin qui di perdere una sola partita e di incassare soltanto 6 gol, segnandone 10 volte (esatte) tanto. Se devi sperare in un errore di chi ti precede non potevi chiedere sorte migliore al calendario. Sarà dunque un sabato da non sbagliare per Ladispoli, Certosa ed Accademia Calcio Roma. L'undici di Papotto è l'unica del terno ad aver fatto punti in due occasioni contro la capolista, ma a Montefiascone non sarà affatto facile. I bianconerazzurri però devono dimostrare di crederci sul serio perché, tornando al punto di partenza, il Savio potrebbe quantomeno non vincere al Testa. Ed allora domani è un'altra bella chiamata alla riscossa per Ladispoli e Certosa, attese dalle trasferte in casa di Vigili Urbani ed Atletico Acilia. 

Quattro formazioni che si giocano i play off che giocano in trasferta: al triplice fischio finale sarà davvero interessante andare a controllare i segni "2". La corsa per il podio passa tutta qui. Chi si augura un segno 2 dal campo di via del Baiardo è il Grifone Monteverde (che potrebbe anche accontentarsi con un'eventuale X). I rossoblu sono a -4 dalla capolista e, se dovessero piegare il solido Atletico Fidene, potrebbero tornare davvero a pensare ad un duello, fino alla trentesima in cui è fissato lo scontro diretto, per il primo posto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.