Cerca

la rubrica

Bispuri - Trincia - Pilosu: il podio della nostra Top 11

I giocatori di Anzio, Tor Tre Teste ed Atletico Acilia sono i migliori della settimana nella nostra speciale formazione

16 Febbraio 2016

Bispuri - Trincia - Pilosu: il podio della nostra Top 11

Tre gol a loro modo importantissimi (e tecnicamente bellissimi) non possono essere ignorati. Questa settimana spiccano all'interno della nostra formazione le prestazioni di Bispuri (Anzio), Trincia (Tor Tre Teste) e Pilosu (Atletico Acilia). Momenti straordinari che valgono una stagione. CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERLA AL MEGLIO

Image title


Il podio Il centrocampista portodanzese è salito agli onori della cronaca con quella rovesciata sensazionale nel big match di Eccellenza contro il Città di Ciampino. Un gesto tecnico impensabile, che è finito in diverse rassegne del settore sul web. Per il giocatore agli ordini di Catanzani si tratta, per altro, della seconda presenza nella nostra rubrica. Altro gol capolavoro è stato quello dell'esterno dell'Atletico Acilia. Un gol non soltanto bellissimo (tiro al volo che si infila all'incrocio dei pali opposto) ma soprattutto utilissimo per la formazione di Faina, visto che ha permesso ai biancorossi di agganciare il Vigili Urbani nella corsa salvezza e di staccare l'ultimo posto occupato dal Villalba. Infine, la prodezza del più piccolo. Il bomber degli Allievi della Tor Tre Teste ha firmato il gol vittoria nella sfida contro il Pro Roma, coronando una rimonta pazzesca che ha portato il team di Di Luigi a - 2 dal secondo posto nella Juniores Elite (girone B): tiro di prima intenzione a beffare D'Eugenio per il definitivo 3-2. 

Top 11  La nostra speciale formazione di questa settimana si completa poi con Casciotti (Monterosi) autore di una prodezza tra i pali nell'altro big match di categoria, quello del Cetorelli in cui i viterbesi hanno superato il Città di Fiumicino. Il numero 1 biancorosso ha salvato il risultato sull'1-0, garantendo poi un approdo sicuro alla vittoria per l'undici di D'Antoni. In difesa prendono spazio sugli esterni Casillo del Ladispoli (a segno nel match contro i Vigili Urbani con un bel tiro da fuori) e D'Amato sempre dell'Anzio. Al centro della difesa continua a confermarsi Angelelli  del Pomezia e, al suo fianco, piazziamo Ginnia  (Atletico Acilia), autore di una prestazione da leader contro il Certosa. Il terzetto di centrocampo oltre a Bispuri vede Lorenzo Grifoni del Fregene ed il giovane del campionato di Promozione  di questa settimana che è De Gennaro della Lepanto Marino, uno dei migliori nel big  match contro la Spes Poggio Fidoni. Davanti a tutti, come punta centrale un altro super protagonista del week end: Privitera del Grifone Monteverde: quattro gol tra Juniores Elite ed Eccellenza, con la doppietta al Marescotti contro il Ladispoli a spiccare. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni