Cerca

Regionali

A Civitavecchia e Frascati il clou della ventunesima

Per i nerazzurri lo scoglio Fiumicino per i castellani la Lodigiani, nel girone B partita chiave per la Libertas, nel D ultima chiamata per il Casalvieri

26 Febbraio 2016

Il Civitavecchia foto d'archivio  (©) Lori)

Il Civitavecchia foto d'archivio (©) Lori)

Ci apprestiamo a vivere un altro sabato molto interessante nel campionato regionale che archivierà la sesta giornata di ritorno. Vediamo insieme quali sono le sfide più avvincenti.


Il Civitavecchia foto d'archivio  (©) Lori)

Girone A Si presenta un turno sulla carta agevole per le prime due della classe. La capolista Urbetevere vorrà confermarsi in testa andando a visitare il Real Bracciano nel più classico dei testacoda.  Dopo la grande vittoria nell’ultima giornata cercherà di tenere il passo il Time Sport Garbatella che affronterà in trasferta il Canale Monterano terz’ultimo in graduatoria. Dopo la pesante sconfitta di via della Pisana dovrà ripartire in fretta la Vis Aurelia che è attesa al Ceccacci dalla Compagnia Portuale. Il clou del girone è a Civitavecchia dove i nerazzurri di Rocchetti sono chiamati a rialzarsi contro lo scoglio Fiumicino, anch’esso in cerca di riscatto.


Girone B Impegno casalingo per la Romulea di Benedetti che se la vedrà sul proprio campo contro il Monterotondo per continuare a volare al comando. In via Salaria il Settebagni ospiterà il Guidonia reduce dall’ottimo pari con i giallorossi per dimenticare in fretta il ko subito con il La Sabina e restare in scia del primato. Trasferta delicata per l’Atletico Vescovio, i ragazzi di Centomani che faranno vista al Guardia di Finanza per confermare l’ottimo momento. Ultima chiamata per la Libertas Centocelle chiamata a conquistare i tre punti per non perdere definitivamente contatto con la testa del girone.

Lupa Frascati, foto Facebook


Girone C Con l’Anzio che non scenderà in campo a causa del turno di riposo occasione ghiotta per le inseguitrici per accorciare le distanze alle spalle dei biancazzurri. Riflettori puntati a Frascati dove la Lupa seconda se la vedrà con la Lodigiani quarta forza del raggruppamento. In caso di successo i castellani si porterebbero a sole due lunghezze dai portodanzesi, al contrario se dovessero vincere i capitolini questi ultimi scavalcherebbero in graduatoria proprio la stessa Lupa. Impegno lontano da casa per la Vivace Grottaferrata che affronterà in trasferta la Nuova Aureliana.


Girone D La capolista San Michele è attesa al varco da un Roccasecca che in casa si è rivelata squadra molto temibile. Arriva da tre vittorie consecutive l’itri che proverà a dare continuità ai risultati nella sfida interna contro l’Arce. Per Calcio Sezze e Morolo sono previste due trasferte: i rossoblu sfideranno il Pontinia mentre i biancorossi se la vedranno con il Tecchiena Techna. Probabilmente ultima spiaggia per il Casalvieri che per continuare a sperare nella salvezza dovrà aggiudicarsi il match interno contro il Torrice.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni