girone B

Vigor Perconti: un record in vista per brindare ai play off

L'undici di Persia (se vince e non lo fa la Tor Tre Teste), può centrare il primo traguardo stagionale come un team storico

E' ovviamente solo questione di tempo. Quanto più o meno lungo lo diranno i prossimi risultati. La Vigor Perconti parteciperà sicuramente alle finali e, soprattutto, lo farà con i gradi di capolista. Questo è un epilogo che solo un improvviso ritiro dal campionato potrebbe far verificare in altra maniera. Il primo passo verso la conquista del titolo, in questo senso, la formazione di Andrea Persia potrebbe muoverlo già domani. In caso di vittoria contro il Cassino e di un risultato diverso dal segno 1 in via Candiani (con la Tor Tre Teste che ospiterà il Sermoneta) i blaugrana sarebbero già matematicamente qualificati. Dettagli, per una compagine che sta già iniziando, guardando l'andamento delle ultime settimane, ad amministrare un po' le energie in vista di impegni ben più importanti. La Vigor Perconti nel corso della stagione, ha acquisito sempre più consapevolezza dei propri mezzi, uccidendo di fatto il girone e chiudendo in largo anticipo la corsa al primato. Un dominio che attende solo la sua sublimazione. A rendere più interessante questo sabato c'è un record da eguagliare. Il record in questione (oltre al fatto che sarà quello stagionale, in ogni modo) riguarda l'approdo alle finali della formazione del Tor di Quinto allenato da Paolo Testa, classe '91. Nella stagione 2010-2011 i rossoblu centrarono con 7 giornate d'anticipo i play off e poi diedero il via ad una serie di successi che li portò sul tetto d'Italia per due volte di fila. Un risultato storico e, in un certo senso, benaugurante.

Nel frattempo, alle spalle della capolista, l'Atletico 2000 dovrà vedersela con il camaleontico Pro Roma, attendendo buone notizie da Gaeta, campo sul quale scenderà la Pro Calcio Tor Sapienza. Nota a margine: ci auguriamo che le ruggini vissute nel match di andata siano ormai solo un lontano e spiacevole ricordo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.