Regionali

San Michele, Cristofori: ”Non siamo ancora i campioni”

Con la matematica che ancora non consacra i pontini il tecnico gialloverde non vuole cali di rendimento per le restanti partite

Manca soltanto la matematica al San Michele per poter festeggiare con largo anticipo la vittoria del campionato regionale. Con 57 punti, il secondo miglior attacco e la miglior difesa del girone e ben 16 punti di vantaggio sul Calcio Sezze la formazione di Paolo Cristofori è ad un passo dall’approdare in Elite. I gialloverdi sono inoltre l’unica squadra a mantenere ancora l’imbattibilità nei quattro raggruppamenti totali. Dopo l’ultimo successo sul Sezze i pontini hanno chiuso definitivamente ogni possibile discorso per la vittoria finale dando l’ennesima dimostrazione dello strapotere assoluto del team di Cristofori. Il tecnico, da parte sua, non vuole ancora fare calcoli e guai a parlare di un San Michele già nella massima categoria regionale.

“Per la fine del campionato mancano ancora otto giornate, finche non ci sarà la matematica a dirci che siamo noi i campioni giocheremo ogni partita al massimo senza fare dei calcoli”. Con la vittoria ormai in tasca ci si potrebbe aspettare magari un po’ di turnover tra le fila gialloverdi per le restanti gare, pista questa che il tecnico pontino sembra comunque smentire. “Dobbiamo continuare a dare il massimo, in campo scenderà chi sta meglio e chi si sarà allenato al top. Non molleremo mai un centimetro, durante la settimana ci alleniamo bene, il gruppo è compatto e ci faremo trovare preparati come si è sempre fatto trovare pronto chi è sceso fin qui in campo”. L’allenatore ci tiene poi a spiegare come tutto l’ambiente sia stato fondamentale per raggiungere determinati traguardi allargando anche gli orizzonti nel caso in cui la squadra dovesse centrare l’Elite. “Il merito dei risultati che stiamo ottenendo è certamente di tutto l’ambiente, dal presidente ad ogni singolo dirigente. Durante la settimana lavoriamo in un ambito familiare con ognuno di noi che da il proprio contributo. Personalmente fa molto piacere poter andare a giocare in un campionato d’Elite, sarebbe il coronamento di un progetto che già era nell’aria. C’è tanto lavoro dietro ed il presidente Rinaldi non si farà cogliere impreparato”. Sabato il San Michele affronterà il Tecchiena Techna, ultima squadra ad aver bloccato i gialloverdi sul pari, da quel momento in poi la formazione pontina ha inanellato ben 13 successi consecutivi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.