Regionali

Settebagni, Massimi: “Continuiamo su questa strada”

Così il tecnico di via Salaria dopo aver raggiunto e staccato la Romulea in vetta alla classifica, "umiltà e consapevolezza fino alla fine"

Cavalcata incredibile quella che ha portato il Settebagni di Carlo Massimi in vetta alla classifica del girone B. Non solo, i biancorossi dopo l’ultimo turno si ritrovano al comando da soli con tre punti di vantaggio sulla Romulea seconda. Decisive in questo senso sono state le ultime due sfide di campionato nelle quali la formazione di via Salaria prima ha raggiunto i giallorossi dopo la vittoria sul Guidonia e poi ha effettuato il sorpasso grazie all’ultimo successo in casa del Monterotondo, complici senz’altro anche i due ko consecutivi della stessa Romulea. La parola va al tecnico del Settebagni il quale esprime la propria soddisfazione in merito ai risultati fin qui conseguiti dalla squadra.

“Stiamo attraversando un ottimo momento di forma, sabato col Monterotondo abbiamo tirato fuori una grande prestazione con una bella reazione da parte nostra. Spesso ci siamo trovati a recuperare e grazie a questo meraviglioso gruppo che ho a disposizione abbiamo poi tirato fuori delle grandi prestazioni”. Cammino fin qui sopra le righe per i biancorossi che come afferma lo stesso Massimi sono partiti ai nastri di partenza senza pressioni, a fari spenti. “Dobbiamo continuare su questa strada, all’inizio dell’anno non pensavamo di poter stare in questo punto della stagione davanti a tutti, siamo venuti fuori a piccoli passi ed ora cercheremo di giocarcela fino all’ultima partita”. Uno dei segreti di questo Settebagni sta, come dichiara anche lo stesso tecnico, nel fatto di aver saputo ben gestire la pressione ed ora in poi ogni sfida può diventare decisiva. “Forse dovremmo abituarci di più a stare in queste zone della classifica, ho sempre detto ai miei ragazzi di non essere schiavi del risultato”, aspetto questo che probabilmente ha liberato la mente dei giocatori da pressioni eccessive. “Dobbiamo comunque mantenere quella umiltà che ci ha caratterizzato fino ad ora aumentando magari leggermente la nostra autostima per portare a casa qualcosa che inizialmente sarebbe stato assolutamente impensabile”. Per la vittoria finale si potrebbe parlare di una vera e propria corsa a due, con Romulea e Settebagni che al momento hanno dimostrato di avere qualcosina in più rispetto alle altre pretendenti, anche se il mister non si fida delle inseguitrici. “Come organico e valore vedo la Romulea come la strafavorita del girone, occhio però anche alla Libertas e all’Atletico Vescovio che restano certamente in corsa, da parte mia vorrei che fino all’ultima giornata staremo lì a giocarcela”. L’ultima di campionato metterà di fronte gli stessi Settebagni e Romulea, chissà che il titolo non venga a decidersi proprio nell’atto conclusivo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.