Week end

Juniores Urbetevere, corsa a tre per la vetta, Calabria: “La squadra è pronta”

In arrivo un altro week end ricco di impegno per le formazioni gialloblu di via della Pisana

Prosegue la sfida a tre per mantenere la testa della classifica per la Juniores di mister Calabria, che dopo il pareggio interno con il Monterosi sarà ospite dell'Aurelio Fiamme Azzurre, attualmente sesto in classifica e reduce da un periodo di forma non esaltante con due punti nelle ultime tre gare. Queste le parole del tecnico: “Loro sono una squadra di buon livello e lo hanno dimostrato all'andata, nel girone di ritorno poi sono anche cresciuti. Il girone, come dico sempre, è estremamente equilibrato e quindi ogni avversario può metterti in difficoltà e toglierti dei punti. Noi stiamo bene ed andremo lì per vincere, l'ultimo pareggio è stato frutto di episodi. Un primo tempo giocato non benissimo, ma nella ripresa abbiamo avuto tante occasioni per vincere. La squadra è pronta dal punto di vista fisico, non ha particolari problemi e in più credo che a questi livelli sia dominante l'aspetto psicologico, quindi sarà importante andare lì con la testa giusta.”


Gli Allievi di Ripa ospitano il Montefiascone dopo aver vinto nettamente in casa dell'Aurelio, i tre punti sono fondamentali per continuare la rincorsa al secondo posto attualmente occupato dalla Vigor Perconti ma l'impegno non va preso sotto gamba nonostante il brutto momento di forma degli ospiti, che non trovano la via del gol da tre giornate ed hanno poco da chiedere alla classifica avendo già raggiunto la salvezza.


I ragazzi di Lillo, all'apice della loro forma dopo la vittoria in trasferta sul campo del Tor Di Quinto, ospitano il Civitavecchia con un solo obbligo: conquistare i tre punti per mantenere la testa della classifica. Il Civitavecchia, penultimo in graduatoria, è avversario comunque da non sottovalutare dato che nelle ultime quattro partite è stato sconfitto solamente dal Savio. All'andata l'Urbetevere si impose con un rotondo 4-0.


I Giovanissimi Elite cercheranno di dare continuità al buon momento di forma in casa della Petriana, partita non semplice contro una squadra che non vince da sei giornate e che ha bisogno di punti per togliersi dalle parti basse della classifica. I sette punti realizzati dai ragazzi di Brunelli nelle ultime tre partite fanno dell'Urbetevere una delle squadre più in forma del campionato. Una vittoria sarebbe fondamentale per cercare di strappare il quinto posto all'Accademia Calcio e tenere a distanza l'Aurelio Fiamme Azzurre.


Piena lotta per il primo posto per i Giovanissimi Fascia B di Barba che, dopo aver vinto in casa con l'Albalonga, saranno ospiti del fanalino di coda Anzio Calcio. Fondamentale non fermare la corsa della squadra in una settimana che potrebbe essere decisiva per conquistare la vetta della classifica, dato il difficile impegno della Lodigiani, attualmente prima con un solo punto di vantaggio. L'Anzio è stato sconfitto nell'ultima partita dal Ciampino in una partita dove comunque ha tenuto il campo con ordine ed ha capitolato solo nel finale di gara, mostrando una tenuta difensiva in crescita rispetto al girone d'andata quando l'Urbetevere si impose con ben undici reti di scarto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.