Cerca
presentazione
11 Marzo 2016
Igliozzi (Vigor Perconti) suo il gol che ha deciso la sfida dell'andata a Pomezia
Il tempo stringe e, dopo il primo della scorsa settimana, c'è aria di nuovi verdetti nel massimo campionato regionale. Uno riguarda nuovamente la Vigor Perconti, segue a ruota l'altra capolista. Occhio poi anche alla zona retrocessione diretta.
Se non è record, poco ci manca Sfiorato il primato della qualificazione alle finali con 7 gare d'anticipo, la Vigor Perconti potrebbe domani centrare per prima il passaggio diretto in semifinale, con un mese ed una giornata di anticipo. Un traguardo che non farebbe altro che ribadire in maniera ancor più netta il dominio della formazione di Andrea Persia sul raggruppamento centro-sud. L'avversario che arriverà in via Grotte di Gregna è uno di quelli da evitare se in giornata, quindi da prendere con le dovute cautele. Il Pomezia in classifica è abbastanza tranquillo, ma deve fare ancora qualcosina in più per chiudere la stagione in serenità. Un avversario che anche all'andata creò qualche grattacapo ai campioni d'Italia. Solo una punizione di Igliozzi regalò ai blaugrana i 3 punti, con i pometini in 10. Un altro campionato, vero, ma lo standard qualitativo del Pomezia è comunque rimasto più o meno lo stesso durante il corso della stagione, con gli inevitabili alti e bassi. Vincendo, la Perconti manterrebbe i 16 (sedici) punti di vantaggio sulla Pro Calcio Tor Sapienza che, destino, giocherà proprio a Pomezia contro la squadra di Carmelino. Una pometina da battere, un'altra da tifare nel sabato a tinte blaugrana. L'Atletico 2000, terzo, ospiterà il Sermoneta. In caso di sconfitta i pontini potrebbero scivolare a - 10 dal penultimo posto e, a questo punto del campionato, anche se non matematicamente, la retrocessione diretta sarebbe abbastanza certa.
Copia-incolla Per una capolista che punta al secondo turno, ce n'è un'altra che vuole chiudere il discorso play off. Il Tor di Quinto (che ospiterà il Certosa, all'andata fini 0-3) potrebbe strappare il pass per le finali in caso di vittoria. Qualora anche l'Accademia vincesse, infatti (unica squadra al momento ad avere scontri diretti favorevoli con la compagine di Vergari) i rossoblu manterrebbero i 16 punti di vantaggio a 5 dal termine. Nicolucci e compagni seguiranno con attenzione la sfida del Grifone, che insegue a - 7. Un eventuale frenata del team di Radi, contro un Ladispoli pronto a giocarsi il tutto per tutto, potrebbe anche la capolista del girone A alla semifinale, con la sfida tra le due in calendario solamente all'ultima giornata. Così come quella tra Accademia e Savio, che nel frattempo continueranno a battagliare per il terzo posto. Trasferta tosta per il team di Papotto, che farà visita all'Atletico Fidene, mentre i biancazzurri saranno opposti al Tor Sapienza, impegnato per non retrocedere. Questa sfida interesserà moltissimo i ragazzi impegnati al Tobia: Vigili Urbani - Villalba è praticamente uno spareggio, in particolare per i tiburtini: un successo li rilancerebbe per la seconda volta, un ko ne metterebbe seriamente a rischio la permanenza in categoria.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni