Cerca

Regionali

Civitavecchia, Rocchetti: "Vivremo gara dopo gara"

Le parole del tecnico nerazzurro in vista della volata finale con diversi scontri diretti che potrebbero risultare decisivi

17 Marzo 2016

Andrea Rocchetti

Andrea Rocchetti

Andrea Rocchetti

Che il girone A sia il più equilibrato, il più combattuto nonché il più incerto per quanto riguarda un vero e proprio leader lo dice la classifica. Dopo vari e vari tentativi di provare a primeggiare sulle altre, ora a dividersi il primato sono in tre: l’Urbetevere, la Vis Aurelia ed il Civitavecchia per un finale che promette scintille ed il titolo che probabilmente verrà a decidersi sul filo di lana. Bagarre vera e propria dunque per la corsa all’Elite e sono ancora diversi i restanti scontri diretti tra le prime della classe. Ad iniziare dal prossimo turno in via della Pisana l’Urbetevere ospiterà il Civitavecchia di Andrea Rocchetti il quale ci aiuta a capire meglio quale sia lo stato di forma della propria squadra. La parola va al mister nerazzurro.

“Stiamo attraversando sicuramente un buon momento agonistico con i ragazzi che quasi riescono ad esaltarsi in queste situazioni ed un gruppo che sta rispondendo veramente alla grande. In queste ultime sette partite punteremo ad ottenere il massimo in un campionato estremamente difficile. È ancora presto per fare una previsione di dove potremmo realmente arrivare, dobbiamo vivere partita dopo partita e cercare di raggiungere il massimo, poi tra due/tre giornate sicuramente capiremo meglio quali saranno le nostre reali possibilità”. Decisivi in questo senso saranno proprio gli scontri diretti al vertice, non dimenticando inoltre anche la presenza del Time Sport Garbatella che resta in scia del trio con soltanto due lunghezze di ritardo e come afferma lo stesso tecnico nerazzurro: “Basta sbagliare una sola partita e ci si può ritrovare di un colpo dalla prima alla quarta posizione. Adesso diventa importante gestire soprattutto la mente dei ragazzi per evitare pericolosi cali di concentrazione. Ci sono ancora degli scontri diretti ad iniziare dal prossimo turno dove affronteremo l’Urbetevere, la quale, secondo il mio punto di vista, è la squadra sulla carta più organizzata per centrare la vittoria finale”. L’appuntamento va dunque a sabato con la super sfida di via della Pisana, sfida dopo la quale, come detto anche dallo stesso Rocchetti, capiremo certamente qualche dettaglio in più per la serrata volata finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni