Presentazione

10 giorni di fuoco: in arrivo gli ultimi verdetti

Turno infrasettimanale nel massimo campionato: Tor di Quinto vicino alla semifinale, Sermoneta alla retrocessione

Da adesso in poi si gioca in difesa. Anche se la miglior difesa rimane sempre l'attacco. Attaccare gli avversari per spaventarli e non perdere quanto ottenuto. Una mossa semplice, in teoria, difficile in pratica, perché servono cuore, polmoni, attributi ed energie sempre più in esaurimento. Arriva il rush finale, con 4 partite concentrate nell'arco di 10 giorni (roba che nemmeno in Serie A, ma tant'è...) con formazioni che si giocano praticamente tutto.


Un punto Chi si gioca sicuramente poco è il Tor di Quinto. Ai rossoblu basta un punto da qui al 9 aprile per centrare la semifinale diretta. La formazione di Vergari se la vedrà con un Montefiascone praticamente salvo e che potrebbe optare per scelte conservative in ambito prima squadra (che proprio salva, invece, non è). Deve invece ritrovare un successo il Grifone. La formazione di Radi è reduce da 1 punto in 3 partite e, con un Montespaccato che ha ormai poco da chiedere, servirà ritrovare il vecchio smalto per non perdere quel punto di vantaggio sul Savio (in trasferta sul campo dell'Atletico Fidene). L'Accademia proverà a vincere in casa della Boreale per tenere viva una corsa play off comunque molto complicata, mentre nelle zone basse si attende solo la compilazione della griglia play out. Spareggi salvezza dai quali sta provando a scappare il Fregene. I biancorossi con un successo sul Villalba (con un piede e mezzo nei Regionali) manterrebbero a distanza un Fiano Romano (21 punti) che giocherà al Comunale contro il Ladispoli. La formazione di Pisano è forse l'unica che può sperare in un esito diverso nel lotto delle pretendenti alla salvezza, con Vigili, Atletico Acilia e Tor Sapienza che stanno iniziando a fare calcoli sui futuri accoppiamenti. 


Verdetti in arrivo Potrebbe essere l'ultima gara (metaforicamente) del Sermoneta in Elite. I pontini sono attesi dal Futbolclub penultimo che li precede di 7 lunghezze. Se gli orange dovessero vincere i pontini ritornerebbero nel torneo cadetto dopo una sola stagione. Gaeta  - Cassino e Colleferro  - Pomezia possono rimescolare completamente le carte, in favore di questa o quest'altra. Per rossoblu e biancazzuri, però, un eventuale successo in trasferta sancirebbe, praticamente, la permanenza in Elite. Ha tutta l'aria di uno spareggio anticipato Unipomezia - Vis Artena (29 a 31 in favore dei rossoverdi il conteggio dei punti). Nelle zone alte, invece, ultima spiaggia per la Tor Tre Teste. Il club finalista nella passata edizione arriva all'ultimo bivio. Se vince (possibilmente con uno scarto maggiore di 3 gol) resta pienamente in corsa a - 3 dall'Atletico 2000. Tutti gli altri risultati portano invece solo alla fine delle ambizioni e ad una partecipazione al Tortora che, mai come quest'anno, avrebbe davvero un sapore amaro.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.