Cerca
presentazione
29 Marzo 2016
Stefano Basoccu (©Del Gobbo)
Terminata la sosta per le vacanze pasquali, per le squadre del Vigili Urbani è tempo di tornare a mettere piede sui campi. In particolare la Juniores Elite, impegnata domani nel turno infrasettimanale, mentre le altre categorie riprenderanno la normale attività in vista dei prossimi impegni.
Juniores Per i ragazzi di Basoccu sta per iniziare il momento più importante e delicato della stagione. Quattro partite in appena 11 giorni, uno sprint finale che vorrà dire tanto in chiave salvezza. I municipali si presentano a questa serie di gare da quartultimi in classifica, a -1 dal Fiano Romano che comunque occupa il primo dei posti sinonimo di playout, e a -5 dal Fregene che invece in questo momento è salvo. Servirà concentrazione, voglia e quella giusta cattiveria per cercare di portare a casa più punti possibili e vedere quali scenari riserverà quest’ultimo scorcio di stagione. Si partirà domani dal match casalingo con il Certosa, compagine che sta disputando un buon campionato e che non sarà facile da affrontare, come afferma il tecnico Stefano Basoccu: “Affronteremo una delle migliori squadre del girone, ma noi ci siamo preparati bene e abbiamo fame di punti. Da quando mi è stato affidato il gruppo ci ho messo quello che avevo, i ragazzi si sono impegnati ed ora speriamo di ottenere buoni risultati ed una costanza di rendimento, per dar seguito alle buone prestazioni messe in mostra nelle ultime gare. La squadra è cresciuta, ora serve la conferma. Nella salvezza ci credo, ma in quella diretta sarà difficile, perché servirà una concomitanza di risultati per far sì che ci possiamo salvare senza passare per i playout. L’obiettivo nostro in queste ultime partite sarà quello di fare bene, per presentarci agli spareggi nelle migliori condizioni possibili, poi se dovesse uscire fuori qualcosa di migliore ben venga, ma l’importante è che rimaniamo con i piedi per terra”.
Le altre Nessun torneo e nessuna amichevole per le altre squadre della società di Lungotevere Dante, che dopo questo periodo di sosta, riprendono da oggi il normale svolgimento dell’attività, in vista degli impegni a cui saranno chiamate nel prossimo weekend.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni