Cerca
girone b
30 Marzo 2016
Altro successo per la Vigor Perconti
MARCATORI Ciambella aut. 18’pt, Rocco 25’pt, Codispoti 27’st, Barbarisi 42’st
VIGOR PERCONTI Brugioni 6, Morazio 6 (16’st Sconciaforni 6), Mannarelli 6.5, Pasqui 7, Caccia 6.5 (1’st Indino 6.5), D’Amone 7, Barbarisi 7.5, Barbini 6.5 (32’st Sciannandrone 6), Onorati 7.5 (28’st Gallace 6), Rocco 7 (25’st Codispoti 6.5), Zady 6 PANCHINA Caprarelli, Soro ALLENATORE Persia
FORTITUDO ROMA Picca 5.5 (16’st Tordella 5.5), Ciambella 4.5 (1’st Volino 5.5), Tocci 6 (16’st Terzi 5.5), Di Tolla 5, Cervellini 5.5, Nardone 5.5, Berbeglia 5 (6’st Felemou 5.5), Modestini 5.5, Cannistraci 5.5 (1’st D’Agostino 5), Arcamone 5.5, Necci 6.5 PANCHINA Cosseddu, Carsetti ALLENATORE Mancini
ARBITRO Valentini di Ciampino, 6
NOTEAngoli 5-1 Fuorigioco 2-1 Rec. 1’pt, 2’st
23 vittorie in 27 partite. Continuano ad incrementare i numeri straordinari della Vigor Perconti, che rifila un poker alla Fortitudo Roma ed ormai non fa altro che aspettare le semifinali dei playoff.
L’inizio dei blaugrana non è dei più spumeggianti, così la formazione ospite ne approfitta quantomeno per provare a rendersi pericolosa. I primi minuti di gara scorrono via all’insegna dell’equilibrio e senza particolari emozioni; per assistere alla prima occasione bisogna aspettare il 13’: Barbini premia il taglio di Onorati, ma il 9 locale non riesce a trovare lo specchio della porta. La squadra di Persia prende ritmo e poco più tardi passa, anche grazie ad un pizzico di fortuna: Barbarisi crossa da destra, Ciambella devia nella propria porta. Passano un’altra manciata di minuti e Rocco firma il raddoppio dopo una grande azione di Onorati, bravo a beffare Di Tolla sullo scatto e ad appoggiare sui piedi del compagno la palla del 2-0. Caccia e Barbini vanno vicini al tris, mentre gli ospiti, soltanto nel finale di frazione, provano a reagire senza però sfruttare la chance che capita dalle parti di Brugioni.
Nella ripresa i blaugrana partono forte e nel giro di pochi secondi sfiorano il tris prima con Barbarisi e poi con Indino; nel primo caso è provvidenziale la respinta di Picca in corner. Dall’altra parte Cervellini ha sulla testa una buona occasione per riaprire la gara, ma da pochi passi sbaglia la mira. Qualche minuto prima della mezz’ora la Vigor Perconti scrive la parola fine sul match: Barbarisi serve al centro Sconciaforni, libero di stoppare e calciare in porta, Tordella respinge ma favorisce il tap-in del neoentrato Codispoti. Prima del triplice fischio c’è tempo anche per la gioia personale di Barbarisi, che mette a segno la rete del definitivo poker.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni