Regionali
Venticinquesima giornata: quali insidie dopo la sosta ?
Testacoda fra Settebagni e Spes nel girone B, sfide decisive nel C per Anzio e Lupa, derby tra Civitavecchia e CPC
Si riparte, dopo la sosta al via la venticinquesima giornata. Sono tanti gli scontri interessanti e soprattutto bisognerà capire come le diverse squadre avranno recuperato o meno dalla settimana di stop. Vediamo insieme come si presenta la decima di ritorno.
Girone B Partendo dalla capolista il Settebagni ospiterà in via Salaria lo Spes Poggio Fidoni nel più classico dei testacoda con la vittoria biancorossa che sembra quasi scontata. Gara interna anche per la Romulea di Benedetti che al campo “Roma” riceverà il Guardia di Finanza. Impegno lontano da casa per la terza forza del girone, l’Atletico Vescovio farà infatti visita al Cre.Cas. con l’intento di allungare la striscia positiva di 7 risultati utili consecutivi. Per la Libertas Centocelle arriva in via dei Gerani la Spes Montesacro.
Girone C Sicuramente il raggruppamento che offre le gare più delicate del weekend, sono infatti due le super sfide che valgono le primissime posizioni. Iniziando dall’Anzio il team di Pollastrini giocherà al Comunale di Grottaferrata contro la Vivace. Con 5 punti di svantaggio i biancorossi potrebbero riaprire ogni discorso per la corsa al titolo in caso di vittoria, se al contrario dovesse vincere l’Anzio i portodanzesi farebbero un bel passo in avanti. Trasferta da prendere con le pinze anche per la Lupa Frascati con i ragazzi di Fioranelli che incontreranno al Superga il Città di Ciampino ultima squadra ad aver battuto i castellani nel girone d’andata.
Girone D Anche qui troviamo una delle partite più avvincenti del turno ovvero il big match di Itri tra i biancazzurri ed il Morolo. Partita che vale moltissimo in chiave secondo posto e che visti i valori in campo c’è da aspettarsi un vero e proprio show. Gara insidiosa anche per il Calcio Sezze che troverà in casa l’Hermada. Per il San Michele è prevista la trasferta contro il Casalvieri ultimo in classifica.
Girone A Derby al Fattori: dopo l’1 - 1 dell’andata Civitavecchia e Compagnia Portuale lotteranno per obiettivi totalmente diversi, i nerazzurri dovranno confermarsi davanti a tutti in testa alla classifica, la formazione di Valle, all’opposto, è in cerca di punti pesanti per il discorso salvezza. L’altra capolista Urbetevere se la vedrà in trasferta sul campo del Canale Monterano mentre Vis Aurelia e Time Sport Garbatella giocheranno tra le mura amiche. I primi sono chiamati all’imminente riscatto contro l’Olimpia mentre i secondi dovranno vedersela contro la Pescatori Ostia.