Cerca

La rubrica

Weekend e infrasettimanali: la Top11 dell'ultima settimana

Per la formazione di questo, eccezionale, giovedì spazio alle imprese degne di nota dal turno dopo Pasqua alla giornata di ieri in Promozione

07 Aprile 2016

La Top 11 di questa settimana

La Top 11 di questa settimana

Tante partite e tantissimi giocatori da segnalare. In campo però, regola impone, ne vanno solamente 11. La scelta non è stata affatto semplice, perché abbiamo analizzato le prestazioni a partire dal turno infrasettimanale della Juniores Elite subito dopo la sosta pasquale fino ai match di ieri pomeriggio in Promozione. Una scelta quindi molto vasta, con un'infinità di possibilità. L'età, il momento della sfida e del campionato fanno sempre la differenza e, a nostro giudizio, questi sono i nomi migliori per quanto visto in questa settimana. 
La Top 11 di questa settimana

La Top 11 Tra i pali uno degli ultimi a scendere in campo. Si tratta di Ventriglia della Vivace Grottaferrata. Nell'importante sfida salvezza contro la Vjs Velletri, il giovane portiere classe '99 è stato il migliore in campo, distinguendosi con diversi interventi davvero prodigiosi. Sulla destra in difesa piazziamo (ed è un ritorno) Clementi del Vigili Urbani. Va in gol nel match contro il Montefiascone chiudendo di fatto i giochi e confermando così una bella prestazione anche sul lato agonistico. In mezzo, altro ritorno Okorie del Montespaccato. Le qualità nel reparto del ragazzo sono ormai note, se poi ci mette anche un gol di tacco...Al suo fianco Ginnia dell'Atletico Acilia che ha messo in campo davvero una gran prova contro il Grifone Monteverde.  Sulla sinistra un terzino che con il suo gol ha praticamente regalato la salvezza alla Vis Artena: De Cinti. L' esterno è partito in sordina, ma poi ha centrato una traversa con un gran tiro da fuori, trovando però la via della rete nella ripresa con una bella conclusione in diagonale. Sempre dalla Vis Artena prendiamo il regista, Di Maggio: prestazione sontuosa nello scontro diretto contro l'Unipomezia pareggiato dagli artenesi. Al suo fianco Ugolini della Pro Calcio Tor Sapienza che ha spianato ai suoi la strada verso il successo entrando dalla panchina nel match contro l'Artena di sabato. Adattiamo Ilardo poi su questa linea. La sua doppietta è stata decisiva nel match contro il Villalba  che il Tor Sapienza ha vinto regalandosi il sicuro approdo ai play out e facendo retrocedere i tiburtini. Attacco con Chesne del Ladispoli come riferimento centrale, dopo i tre gol messi a segno tra sabato e martedì con la Juniores Elite. Il centravanti è affiancato da Leonardo Barbato  anche lui dell'Atletico Acilia. Match sontuoso contro il Grifone e replicato, senza gol, contro l'Atletico Fidene. Infine, dall'Eccellenza ecco Dell'Accio dell' Anzio. Suo il gol vittoria che ha permesso alla formazione di Catanzani di credere ancora nella rincorsa al Città di Ciampino. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni