Cerca

weekend

Fine settimana decisivo per le squadre del Vigili Urbani

Ultima partita della regular season per la Juniores di Basoccu che vuole assicurarsi il playout da giocare in casa

08 Aprile 2016

Il tecnico Basoccu (©DelGobbo)

Il tecnico Basoccu (©DelGobbo)

Un fine settimana di passione per le squadre dei Vigili Urbani. Gare importanti soprattutto per l’ultima categoria giovanile, attesa da un finale di campionato fondamentale.

Il tecnico Basoccu (©DelGobbo)


Juniores Elite Ultima giornata della regular season per la truppa guidata da mister Basoccu. 90’ importantissimi per assicurarsi il playout da giocare in casa. Al Tobia arriverà il Tor Sapienza, squadra che ad oggi occupa il penultimo posto in classifica, a tre punti dalla coppia Vigili Urbani - Fiano Romano. “Una partita fondamentale per noi - commenta il tecnico Stefano Basoccu - Giocheremo in gran parte con il gruppo del ’99, perché ho visto questi ragazzi molto determinati e stimolati dall’importanza della gara. Questo è un gruppo abituato a sacrificarsi e a lottare fino alla fine, per questo sono certo che non mi deluderanno. Forse si potrebbe pagare un po’ la differenza d’età ma ho grande fiducia in loro”. L’allenatore conclude parlando di come sta preparando l’incontro: “Sarebbe sbagliato fare calcoli e magari puntare ad un pareggio, per poi aspettare altri risultati. Oltretutto, in questo ultimo turno, ci sono tre scontri diretti ed è impossibile prevedere quello che succederà. Per questo scenderemo in campo per cercare la vittoria, senza pensare a come il Tor Sapienza deciderà di giocare. Loro avranno delle carte da giocare ma io ho fiducia in questi ragazzi. Possiamo farcela”


Le altre La formazione degli Allievi Elite potrà sfruttare il turno casalingo per muovere la propria classifica. I ragazzi di Basoccu attendono l’arrivo dell’Ottavia, formazione che attualmente si trova a tre punti dal gruppo dei ’99.  Saranno invece impegnati trasferta gli Allievi Fascia B Elite. Il team di Bellatreccia farà visita allo Sporting Città di Fiumicino, squadra che staziona nella parte bassa di classifica e che vorrà rialzarsi dopo il pesante ko con il Savio. Sarà importante non sottovalutare l’impegno. Saranno invece di scena al Tobia i Giovanissimi Elite, che affronteranno l’Anagni Calcio. La squadra di Andreoli parte con i favori del pronostico e vorrà sfruttare il turno casalingo per provare a staccare in classifica la Polisportiva Carso, attesa dal difficile impegno con il Tor di Quinto. Impegnati invece in trasferta i Giovanissimi Fascia B Elite di mister Iezzi. Il gruppo dei 2002 è atteso dall’Accademia Calcio Roma, in un match decisamente complicato contro la terza forza del girone.   

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni