Cerca
girone A - B
08 Aprile 2016
Savio (foto ©Piccirilli)
E' già domani il giorno del giudizio. Il campionato va in archivio nella sua parte regolare e si appresta la prossima settimana ad entrare nel ritmo forsennato dei play off. Ma è già domani il giorno in cui non bisogna sbagliare. Per non vedere una stagione straordinaria andare in fumo, per non terminare una rincorsa senza le braccia al cielo, per dimostrare di essere davvero più forti di qualcuno, almeno fin qui. Per continuare a sognare, sostanzialmente. Assisteremo a 90' minuti in cui si parlerà di più gare insieme, anche per gli incroci con formazioni meno fortunate e che dovranno lottare per restare in Elite.
Al Vianello E' stata, all'andata, il match spartiacque in negativo della stagione dell'Accademia Calcio Roma. Una sconfitta maturata dopo un vantaggio di tre gol, tra le mura amiche. Il segnale di qualcosa che non stesse andando come dovuto in casa bianconerazzura c'era già da settimane, ma quando il Savio espugnò l' Academy Sport Center portò a casa una bella impresa. Adesso le due formazioni non lottan più per la stessa piazza, ma una lo farà per orgoglio puro e voglia di rivincita dopo un così pesante ribaltone. I biancazzurri di Pucciarelli dovranno difendere quanto duramente conquistato, sorpassando una squadra che invece di occasioni ne ha sprecate parecchie.
Al Testa Quella squadra si chiama Grifone Monteverde. I rossoblu hanno giocato il miglior calcio del campionato, e fino ad un mese fa davano l'impressione di poter chiudere il discorso secondo posto da un momento all'altro. Poi, giornate storte, errori personali ed anche arbitrali non hanno dato lo sprint giusto al team di Radi. Domani in via del Baiardo contro la formazione più forte del girone sarà davvero durissima far punti. In casa il Tor di Quinto ha solo vinto e, nonostante la matematica qualificazione alla semifinale, sta continuando a spingere sull'acceleratore...
Al Marescotti Il Ladispoli ha avuto la qualità di mantenere una buona velocità di crociera durante tutta la stagione. Non sarà un undici brillante in campo quello di Dolente, ma è una squadra assolutamente pratica e, soprattutto, affamata. L'obiettivo play off non era nei piani, ma con costanza e volontà i tirrenici arrivano all'ultima curva con buone possibilità di riuscita: il sorpasso finale non è una chimera, anche perché in riva al Tirreno arriverà una squadra con poco da giocarsi, anzi nulla, il Certosa.
Intreccio paly off e play out Al Candiani e al Catena andranno in scena due sfide dal doppio significato. Il team di Di Luigi ha raggiunto l'Atletico 2000, ma deve finirgli un punto sopra. Il Gaeta, che giocherà contro i rossoblu, corre il rischio di retrocedere direttamente e venderà quindi cara la pelle contro una formazione dalla poca "cattiveria" (tanti i colpi mancati per centrare un obiettivo fin qui sempre arrivato dall'introduzione dei play off Elite che ne sono la prova) ma dalla indubbia qualità tecnica. Il Colleferro, invece, affronterà i biancorossi con le speranze ridotte al lumicino per la salvezza diretta, visto che alla Vis Artena basterà un punto contro la già salva Fortitudo per finire davanti a tutte le concorrenti salvezza
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni