nazionali
Trastevere, primato ed accesso alla fase nazionale
La squadra di Mazza imponendosi in casa della Flaminia vince il girone I ed è agli ottavi di finale
Quello che a inizio stagione sembrava solo un sogno, adesso è realtà. In casa Trastevere si festeggia infatti l’eccellente risultato della squadra Juniores allenata da mister Mazza, che vincendo al Madami di Civita Castellana contro la Flaminia centra con merito la promozione diretta alla fase finale del torneo nazionale di categoria.
Gara combattuta, e decisa dai gol di Picchioni al quarto d’ora e di Merli intorno alla mezzora. Inutile, per i padroni di casa, la rete nella ripresa messa a segno da Massaini.
Un applauso a tutto lo staff tecnico e societario per l’obiettivo raggiunto, frutto di un lavoro iniziato già lo scorso anno con la squadra Elite e proseguito nell’estate 2015, fino al perfezionamento della rosa durante il periodo natalizio.
Queste le parole del DS Andrea Calce, tra gli artefici di questo successo: “Questo è un risultato straordinario, che va oltre ogni aspettativa, per una squadra costruita sulla base dei giocatori dell'anno passato. Abbiamo lavorato sodo, e devo ringraziare Fabrizio Ciotti e il mister Mauro Mazza, con cui abbiamo “costruito” la squadra l’estate scorsa e poi integrata a Natale con altri validi atleti. Ragazzi straordinari che ci hanno permesso di centrare un obiettivo che sembrava solo un sogno. Ora lo possiamo dire: siamo agli ottavi di finale della fase nazionale.”
Queste invece le parole del Presidente Pier Luigi Betturri: “Ci siamo regalati una bellissima soddisfazione, un segno tangibile del lavoro che ci siamo proposti in questi anni, ossia quello di valorizzare i nostri giovani calciatori. La mia convinzione è che questa squadra possa essere un importante serbatorio anche per il futuro: ragazzi in gamba e soprattutto atleti encomiabili. Ora ci attende una fase nazionale molto difficile, ma speriamo di bissare il successo della stagione ’48-‘49, quando proprio con la Juniores vincemmo lo scudetto.”