Weekend
Urbetevere, fine settimana positivo, Calabria: “Risultato giusto”
Parla il tecnico della Juniores dopo il pareggio che ha fatto scivolare in seconda posizione i gialloblu. Buoni risultati da tutte le categorie
L'Urbetevere si prepara ad affrontare le ultime battute di campionato. Cinque risultati utili nel week end appena trascorso per continuare a lottare fino alla fine.
Ancora tre gare da giocare per la Juniores Regionale di mister Calabria, seconda in classifica nel girone A e reduce dal pareggio in trasferta contro il Fiumicino. “Per com'è andata la partita il risultato è giusto, potevamo far sicuramente meglio. Forse l'ho preparata male in settimana, eravamo euforici e abbiamo pagato questa cosa. Adesso ci mancano tre finali, non parlerei però di gare abbordabili, a questo punto della stagione non ce ne sono più. In questo campionato tutti i ragazzi cercano di dare il massimo, non si possono fare calcoli”, ha dichiarato il tecnico dell'Urbetevere. La capolista del girone, il Civitavecchia, affronterà Sporting Città di Fiumicino, Vis Aurelia e Real Bracciano, mentre l'Urbetevere se la dovrà vedere con la Tuscia Foglianese, il Pescatori Ostia e l'Olimpia. “Quello che succederà da qui alla fine del campionato dipenderà solo da noi. Sporting Città di Fiumicino e Vis Aurelia sono due squadre molto temibili. I miei ragazzi? Sabato c'era un po' di amarezza, ma non siamo robot, capita di sbagliare l'approccio alla partita, eravamo sottotono. Si riparte però come ogni settimana con tanta grinta e determinazione per affrontare la gara il sabato”.
Le altre Finisce 0 a 0 la gara degli Allievi Elite tra il Tor di Quinto, primo della classe a 75 punti nel girone A, e l'Urbetevere, seconda a pari punti con la Vigor Perconti. La banda di mister Ripa si gioca il tutto per tutto nel match finale contro la Spes Montesacro, un avversario certamente alla portata. Fondamentale sarà l'esito dell'incontro tra Vigor Perconti e Tor di Quinto. Gli Allievi Fascia B Elite guidati da Lillo stendono lo Sporting Città di Fiumicino e confermano la prima posizione in classifica, a pari punti con il Savio. Mancano tre giornate, tre finali con Ostiamare, Ladispoli e Viterbese Castrense. I Giovanissimi Elite di mister Brunelli fermano in casa la Nuova Tor Tre Teste, seconda in classifica a -1 dall'Ostiamare. Per l'Urbetevere apre le marcature Appetecchia, ma dopo sei minuti la formazione ospite trova il gol del pareggio con Buongarzoni. Finisce 1 a 1, testa adesso all'ultima gara contro l'Accademia Calcio Roma. Grande successo esterno per i Giovanissimi Fascia B Elite: l'Urbetevere cala il tris alla Nuova Tor Tre Teste e conferma la vetta, a + 3 dalla Lazio. Mancano da giocare le gare contro Frosinone, Città di Ciampino e Atletico 2000: tre partite fondamentali per la compagine di mister Barba per continuare a sognare.