semifinale

Tor di Quinto - Pro Calcio: le parole dei protagonisti

Le voci dagli spogliatoi del Testa al termine della sfida tra i rossoblu ed i gialloverdi

Il campo ha dichiarato che a giocarsi la finale contro la Vigor Perconti sarà il Tor di Quinto. Andiamo a sentire cosa hanno detto Vergari e Masi al termine della partita.

Qui Tor di Quinto Una partita condotta con intelligenza, i padroni di casa hanno spinto fin quando non hanno trovato il goal, poi hanno potuto gestire la gara con buona tranquillità. "Una volta passati sull'1-0 tutto è stato più semplice" afferma il tecnico Valentino Vergari "ho sempre detto che la nostra forza è la difesa, ed una volta passati in vantaggio loro avrebbero dovuto segnare due goal. Cosa difficile per tutti. Certo, quando ho preparato la gara mi aspettavo di chiuderla già nel primo tempo, non è andata propriamente così ma abbiamo comunque vinto. I ragazzi dal canto loro sono stati bravissimi, sull'1-0 hanno interpretato nella giusta maniera i contropiedi che ci hanno offerto ed al contempo abbiamo sofferto poco. Devo fare loro i complimenti." Una finale regionale mancava da troppo tempo a via del Baiardo, e ritornarci con la categoria regina del Tor di Quinto riporta in mente sempre dei ricordi particolari. "Io giocavo nella squadra del primo scudetto" dichiara Vergari "quindi pure per me ha un sapore tutto suo, ma questa finale è da dedicare alla società, al Presidente, ed ovviamente a Paolo". Ora venerdì ad attendere il Tor di Quinto ci sarà la Vigor Perconti, che proprio l'anno scorso eliminò in semifinale i rossoblu "Ma non sarà una rivincita" dichiara il mister "quest'anno sarà una partita diversa, ma sempre molto difficile.

E' la finale che un po' tutti si aspettavano, me compreso, anche se ero sicuro che il Savio avrebbe dato del filo da torcere ai blaugrana, come infatti è stato. Venerdì sarà un match tutto da giocare, essendo una sfida secca i valori si azzerano. Staremo a vedere". E' raggiante il direttore sportivo del Tor di Quinto, Alessandro Losito, alla sua prima finale da quando è a via del Baiardo: "I ragazzi hanno gestito bene la partita contro un ottimo avversario, meritiamo la finale. E' una grande emozione" conclude Losito "il Tor di Quinto ora sta dove merita di stare".

Qui Pro Calcio Tor Sapienza C'è sicuramente delusione tra le fila dei gialloblu, uscire a due passi dalla finale non è mai facile, ma rimane comunque la certezza di aver disputato un'ottima stagione. "Nel primo tempo abbiamo pagato la stanchezza accumulata nel match contro il Ladispoli" esordisce mister Masi "loro hanno sicuramente dominato sotto il profilo del possesso palla, ma è stato un dominio sterile, non a caso le due migliori occasioni le abbiamo avute noi. Tra i due goal annullati almeno uno mi sembrava regolare, ma non è mai facile stabilire queste cose. Poi nella ripresa ci siamo sciolti, abbiamo giocato meglio fino a quando nel finale di gara siamo proprio scoppiati. Dispiace essere eliminati, ma dobbiamo accettare il verdetto del campo, quel che è sicuro è che siamo usciti a testa alta". Una sconfitta non macchierà di certo un'intera stagione "Porterò sempre con me il ricordo di questo anno bellissimo, devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per quello che hanno fatto fino ad oggi. Il futuro? Ora pensiamo a riposarci, poi vedremo".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.