Cerca
semifinale
19 Aprile 2016
I due tecnici Persia e Pucciarelli prima del match (foto ©Lori)
Vigor Perconti, solo conferme. La compagine rossoblu si candida per la quinta volta consecutiva alla conquista del titolo regionale. I neo campioni d'Italia battono il Savio in semifinale e si preparano a difendere il titolo nella finalissima contro il Tor di Quinto. Il meritato successo conseguito contro i blues, conferma la splendida forma della compagine di Persia ma soprattutto, la forte motivazione nel cuore e nelle gambe di questi ragazzi. Diciotto titolari, come conferma mister Persia a fine gara, che sanno fare la differenza in qualsiasi momento il match decida di vederli in campo.
È stato così per Barbarisi. Subentrato al 14' della ripresa al posto di Castellini, insacca 10' più tardi il gol del vantaggio rossoblu. Il 2 a 1 che restituisce alla Perconti la speranza tangibile di raggiungere l'obiettivo nei tempi regolamentari.
"Entrare e segnare è stata una bella emozione - afferma il numero 16 a fine gara - abbiamo corso 90' ed era importante in quel momento donare freschezza alla squadra, ora pensiamo al titolo regionale, poi a difendere il titolo italiano."
Dello stesso avviso anche l'altro protagonista dei 90' contro il Savio, Fratini, autore del pareggio che riapre il match e del terzo gol, sigillo di un finale indiscutibile. Matteo, noi dagli spalti abbiamo visto una grande Vigor. Per voi in campo che partita è stata?
"Siamo abituati a giocare certe partite, l'avevamo preparata bene, così come il mio primo gol, nato da un'azione manovrata, corale, e ben preparata. Ci siamo comportati bene anche quando siamo andati sotto. Abbiamo reagito da squadra quale siamo e tutti meritiamo i complimenti, anche i subentrati nella ripresa.
Per quanto ti riguarda, non è mancata la soddisfazione della doppietta personale.
"Non vedevo l'ora. Sono rientrato dopo un lungo infortunio e sono per questo doppiamente soddisfatto."
Venerdì la finale col Tor di Quinto. Punti ad essere di nuovo protagonista?
"Ho giocato nel Tor di Quinto e per questo sono ancora più motivato e deciso a fargli male per conquistare il titolo."
Inutile sottolineare la gioia e la soddisfazione di mister Persia che, raccolta l'eredità di Bellinati, non si è dimostrato da meno, portando la sua Vigor a giocarsi l'ennesimo titolo.
"Oggi è stato raggiunto un risultato importante. Era una partita secca e aldilà dell'andamento di questo campionato, abbiamo affrontato una grande squadra andando anche sotto di un gol. Vantaggio avversario che avrebbe potuto abbatterci moralmente e invece non è stato così. I ragazzi in quel momento sono stati ancora più bravi perché non abbiamo perso le distanze né la testa, continuando a fare ciò che facciamo durante la settimana e trovando il gol del pari."
La Vigor dovrà difendere il titolo in finale contro il Tor di Quinto
"Sarà una gara difficile contro una grande società. Una squadra che come noi ha dominato il girone. Giocheremo la finale tra prime e vedremo come andrà."
Mister Persia guarda già oltre e pensa a difendere anche il titolo italiano e riportare lo scudetto a via Grotta di Gregna?
"Sarebbe bellissimo. Per ora penso solo alla partita successiva, al Tor di Quinto."
Un commento a fine gara anche con mister Pucciarelli, allenatore del Savio a cui vanno i nostri complimenti per la stagione disputata dai blues e dal traguardo, forse inatteso a inizio stagione, conquistato grazie alla crescita di una squadra di giovani e al contributo indiscutibile di un allenatore che si è rivelato il dodicesimo uomo in campo.
"Il Savio torna con la Juniores a disputare una semifinale e questo è merito dei ragazzi ai quali va il mio plauso. Abbiamo chiuso in crescendo un percorso che ci porta ad essere fra le prime 4 squadre del Lazio. Divido questa soddisfazione con lo staff e tutto il gruppo di lavoro che ha condiviso i miei stessi intenti. Potevamo concretizzare questo sogno, ma siamo stati battuti da una grande squadra."
Senza nulla togliere ai suoi, oggi la Perconti ha meritato di vincere.
"Abbiamo avuto le nostre occasioni, lisciando il due pari con Severi. In questo caso parleremmo di un'altra partita. La Vigor superiore dal punto di vista motivazionale e fisico, ma non abbiamo sfigurato. Loro sono avvezzi a giocare questo tipo di partite, noi abbiamo tanti sotto età. "
Avete comunque coronato nel migliore dei modi la stagione, gettando le basi per stare sugli scudi nella prossima.
"Se il Savio mi darà questa possibilità, sarà un onore per me portare avanti questo progetto."
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni