Regionali
Match point Settebagni, ultima chance per la Vis
Vescovio - Romulea potrebbe consegnare il campionato ai biancorossi nel girone B, Civitavecchia - Vis Aurelia sarà decisiva nel A
Vediamo insieme cosa propone la ventinovesima giornata di campionato, a -180’ dal termine può succedere ancora di tutto con il calendario che non scherza affatto.
Girone B Visti tutti gli accoppiamenti al termine dei 90’ il girone potrebbe avere già un vincitore. Arriva infatti il primo dei due scontri chiave che probabilmente deciderà il destino del campionato: Atletico Vescovio - Romulea rappresenta l’ultima chance per il team di Centomani per continuare a sperare nell’Elite ed in caso di vittoria dei biancorossi bisognerà attendere il finale dell’Angelucci dove la capolista Settebagni ha il primo match point stagionale per aggiudicarsi la matematica vittoria del raggruppamento. La formazione di Massimi parte favorita contro un Fonte Nuova già salvo e molto dipenderà quindi dalla cruciale sfida del Sacerdoti. Mantiene ancora qualche flebile speranza di arrivare in seconda posizione la Libertas Centocelle che ospiterà in casa l’Aces Casal Barriera.
Girone C Nel trio di testa la sfida senz’altro più complicata è quella che attende la Vivace Grottaferrata. L’11 di Sasso ospiterà la Lodigiani che se pur non può più ambire a traguardi importanti resta sempre una squadra molto temibile e con buonissimi valori. Per l’Anzio arriva al Bruschini la Pro Calcio Cecchina mentre per la Lupa Frascati è prevista la trasferta di Cori contro un Passo Corese già aritmeticamente retrocesso.
Girone D Dopo i risultati dell’ultimo turno il discorso secondo posto si riduce a sole due squadre. Il Morolo, che attualmente mantiene 2 punti vantaggio sul Calcio Sezze, farà visita all’Alatri (che ancora rischia qualcosina in chiave salvezza diretta) mentre gli stessi rossoblu giocheranno in casa del Frosinone 2000 già certo dei play out, avendo però a disposizione la sfida da recuperare con il Casalvieri che potrebbe sancire la retrocessione diretta di questi ultimi. Turno di riposo per il San Michele.
Girone A Ultima chiamata in chiave Elite per la Vis Aurelia che nel big match di Civitavecchia ha a disposizione soltanto un risultato: la vittoria. Sfida molto delicata quella del Fattori anche per gli stessi nerazzurri che se dovessero centrare i 3 punti sarebbero davvero ad un passo dall’approdare in Elite. Il pareggio potrebbe favorire l’Urbetevere che nella trasferta di Ostia con la Pescatori non può assolutamente sbagliare. In coda ultima chance per il Canale Monterano che per sperare ancora nei playout dovrà necessariamente espugnare il campo del City.