Cerca

Regionali

Civitavecchia e Settebagni esultate, l'Elite è vostra!

I nerazzurri vincono il gruppo A piegando la Vis Aurelia ed approfittando del ko dell'Urbetevere, situazione analoga nel B dove trionfa la formazione di via Salaria

03 Maggio 2016

Il Civitavecchia di Rocchetti, fresca di promozione in Elite ©Facebook

Il Civitavecchia di Rocchetti, fresca di promozione in Elite ©Facebook

La penultima giornata di campionato ha aggiunto altri verdetti importanti a quelli già acquisiti: nei gironi A e B Civitavecchia e Settebagni volano in Elite con un turno di anticipo vincendo matematicamente il raggruppamento. Vediamo insieme il resoconto del 29° turno.

Il Civitavecchia di Rocchetti, fresca di promozione in Elite ©Facebook


Girone A Festa grande a Civitavecchia: i nerazzurri superano per 2 - 1 l’ultimo vero scoglio, la Vis Aurelia di Anselmi, e grazie anche alla pesante e inaspettata sconfitta dell’Urbetevere sul campo della Pescatori Ostia la “Vecchia” si aggiudica aritmeticamente la vetta del girone approdando di fatto nel campionato d’Elite. Non è ancora tutto perso per la formazione di Calabria che vincendo l’ultima sfida potrebbe ancora guadagnarsi un posto come migliore seconda e quindi conquisterebbe la promozione. Chiude dunque matematicamente al terzo posto la Vis Aurelia che comunque ha disputato un campionato eccellente restando in testa per moltissime giornate e pagando forse soltanto un pò di stanchezza finale. Nelle retrovie arriva la retrocessione del Canale Monterano che sconfitto dal City deve salutare così la categoria.


Girone B Delirio Settebagni! La formazione di via Salaria vince agevolmente il match casalingo con il Fonte Nuova e grazie alla contemporanea sconfitta della Romulea per mano di un ottimo Atletico Vecovio, i biancorossi si laureano vincitori del proprio gruppo contro ogni pronostico. L’ultima di campionato sarà così pura formalità con la sfida al team di Benedetti che diventa a questo punto fondamentale per gli stessi giallorossi che dovranno vincere a tutti costi per centrare ugualmente il pass per l’Elite. Potenzialmente in corsa anche il Vescovio che dalla sfida del Desideri è uscito sicuramente con qualche convinzione in più confermando inoltre quanto di buono fatto da mister Centomani nel corso dell‘ intera stagione.

L'esultanza del Settebagni dopo aver vinto il gruppo B © Facebook


Girone C L’unico raggruppamento dove è ancora tutto incerto riguardo il discorso promozione. La Lupa Frascati continua a marciare su ritmi elevatissimi rifilando cinque gol al Passo Corese, Tiene la marcia l’Anzio di Pollastrini che grazie al successo per 2 - 0 sulla Pro Calcio Cecchina resta a braccetto dei castellani a quota 61 punti. Cade invece sul più bello la Vivace Grottaferrata che sconfitta al Comunale dalla Lodigiani per 2 - 1 è ora quasi spacciata per il discorso primo e secondo posto. In coda già sicure le quattro squadre che affronteranno i playout: Nuova Aureliana, Borghesiana, Lariano e Pro Calcio Cecchina.


Girone D Il Morolo espugna Alatri con il punteggio di 3 - 1 ed allunga così in seconda posizione anche se difficilmente i ragazzi di Di Pofi potranno sperare nel ripescaggio. Pareggia ed abbandona quasi definitivamente ogni speranza il Calcio Sezze che bloccato sullo 0 - 0  a Frosinone resta terzo. Per il discorso retrocessione ancora tutto aperto o quasi con il Casalvieri che vincendo contro il Tecchiena può sperare ancora nei playout, avendo da recuperare la sfida col Calcio Sezze.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni