Regionali

Civitavecchia e Settebagni esultate, l'Elite è vostra!

I nerazzurri vincono il gruppo A piegando la Vis Aurelia ed approfittando del ko dell'Urbetevere, situazione analoga nel B dove trionfa la formazione di via Salaria

La penultima giornata di campionato ha aggiunto altri verdetti importanti a quelli già acquisiti: nei gironi A e B Civitavecchia e Settebagni volano in Elite con un turno di anticipo vincendo matematicamente il raggruppamento. Vediamo insieme il resoconto del 29° turno.


Girone A Festa grande a Civitavecchia: i nerazzurri superano per 2 - 1 l’ultimo vero scoglio, la Vis Aurelia di Anselmi, e grazie anche alla pesante e inaspettata sconfitta dell’Urbetevere sul campo della Pescatori Ostia la “Vecchia” si aggiudica aritmeticamente la vetta del girone approdando di fatto nel campionato d’Elite. Non è ancora tutto perso per la formazione di Calabria che vincendo l’ultima sfida potrebbe ancora guadagnarsi un posto come migliore seconda e quindi conquisterebbe la promozione. Chiude dunque matematicamente al terzo posto la Vis Aurelia che comunque ha disputato un campionato eccellente restando in testa per moltissime giornate e pagando forse soltanto un pò di stanchezza finale. Nelle retrovie arriva la retrocessione del Canale Monterano che sconfitto dal City deve salutare così la categoria.


Girone B Delirio Settebagni! La formazione di via Salaria vince agevolmente il match casalingo con il Fonte Nuova e grazie alla contemporanea sconfitta della Romulea per mano di un ottimo Atletico Vecovio, i biancorossi si laureano vincitori del proprio gruppo contro ogni pronostico. L’ultima di campionato sarà così pura formalità con la sfida al team di Benedetti che diventa a questo punto fondamentale per gli stessi giallorossi che dovranno vincere a tutti costi per centrare ugualmente il pass per l’Elite. Potenzialmente in corsa anche il Vescovio che dalla sfida del Desideri è uscito sicuramente con qualche convinzione in più confermando inoltre quanto di buono fatto da mister Centomani nel corso dell‘ intera stagione.


Girone C L’unico raggruppamento dove è ancora tutto incerto riguardo il discorso promozione. La Lupa Frascati continua a marciare su ritmi elevatissimi rifilando cinque gol al Passo Corese, Tiene la marcia l’Anzio di Pollastrini che grazie al successo per 2 - 0 sulla Pro Calcio Cecchina resta a braccetto dei castellani a quota 61 punti. Cade invece sul più bello la Vivace Grottaferrata che sconfitta al Comunale dalla Lodigiani per 2 - 1 è ora quasi spacciata per il discorso primo e secondo posto. In coda già sicure le quattro squadre che affronteranno i playout: Nuova Aureliana, Borghesiana, Lariano e Pro Calcio Cecchina.


Girone D Il Morolo espugna Alatri con il punteggio di 3 - 1 ed allunga così in seconda posizione anche se difficilmente i ragazzi di Di Pofi potranno sperare nel ripescaggio. Pareggia ed abbandona quasi definitivamente ogni speranza il Calcio Sezze che bloccato sullo 0 - 0  a Frosinone resta terzo. Per il discorso retrocessione ancora tutto aperto o quasi con il Casalvieri che vincendo contro il Tecchiena può sperare ancora nei playout, avendo da recuperare la sfida col Calcio Sezze.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.