Cerca
Regionali
09 Maggio 2016
Anzio e Lupa Frascati
Gli ultimi 90’ del campionato hanno offerto davvero molto. Ormai il quadro è abbastanza completo, abbastanza perché come di consueto dovranno giocarsi i playout ed il girone C non ha ancora un leader in vetta. Vediamo insieme cosa è successo nel turno conclusivo.
Girone C Il grande equilibrio in testa ha resistito sino all’ultimo secondo con Lupa Frascati ed Anzio arrivate insieme a quota 64 punti. Come da regolamento tra le due “big” dovrà disputarsi una gara di spareggio (in campo neutro) per decidere chi sarà ufficialmente prima, e quindi centrerà di diritto l’Elite, e chi invece dovrà accontentarsi della piazza d’onore. Qualunque sarà il risultato castellani e portodanzesi meritano comunque un grande plauso avendo già ampiamente dimostrato di saper giocare un grande calcio. Chiude al terzo gradino la Vivace Grottaferrata di Sasso al quale vanno i meriti per una stagione di altissimo livello macchiata solo nel finale.
Girone B Guizzo d’orgoglio della Romulea. La formazione di Stefano Benedetti si prende una bella rivincita sul Settebagni con il finale di via Farsalo che recita il punteggio di 5 - 1 in favore degli amaranto oro. Protagonista assoluto del match Andrea Abbruzzetti, andato a segno per ben 3 volte. Inoltre, con molta probabilità, la Romulea figurerà tra le migliori seconde classificate potendo così giocare nella prossima stagione nel campionato d’Elite. Soltanto due lunghezze dietro chiude un ottimo Atletico Vescovio che dopo la cinquina allo Spes Montesacro centra così il podio. In coda Monterotondo e Cre.Cas si giocheranno la permanenza in categoria tramite il playout.
Girone A Il Civitavecchia festeggia sul campo la promozione (già precedentemente ottenuta) vincendo per 5 - 1 contro il fanalino di coda Real Bracciano. Secondo arriva l’Urbetevere che vincendo per 4 - 1 sull’Olimpia condanna quest’ ultima alla disputa del playout. A fare compagnia alla formazione di via Vitellia saranno la Compagnia Portuale, la Tuscia Foglianese ed il Tevere Roma.
Girone D Il San Michele dei record chiude con il ventesimo successo di fila (25° totale) schiantando il Torrice per 8 - 0. Secondo arriva il Morolo con i biancorossi in grado di regolare di misura l’Hermada. Soltanto terzo il Calcio Sezze con il 3 - 0 sull’Itri che fa comunque onore ai rossoblu. In coda la vittoria sul Casalvieri vale la salvezza dell’Aurora Vodice Sabaudia. Rimandate ai playout Alatri, Torrice, Pontinia e Frosinone 2000.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni