l'intervista
Ottavia, Paolini prepara i suoi per le semifinali
Il tecnico della Juniores della società di via delle Canossiane scalda i motori in vista della prossima e decisiva sfida
La stagione si avvia alla conclusione ma c’è ancora spazio per il calcio giocato e la Juniores di Paolini sta dando grandi soddisfazioni a via delle Canossiane per aver conquistato la vetta del girone di qualificazione e l’accesso alle semifinali grazie alla vittoria conseguita sul Giardinetti ed al pareggio con il Fonte Meravigliosa. C’è soddisfazione per l'allenatore che vedrà i suoi impegnati domani per le semifinali: “Attendiamo oggi il sorteggio per sapere chi affronteremo in semifinale, a questo punto in ogni caso qualsiasi avversaria è impegnativa e per noi cambia davvero poco sapere se affronteremo la Totti Soccer School piuttosto che l'Accademia Real Tuscolano. Siamo consapevoli sia delle difficoltà dell'impegno che del fatto che essendo partite secche può accadere di tutto. Siamo in un ottimo momento dal punto di vista del morale, fisicamente siamo al termine di una stagione lunga e logorante ed è normale che questo pesi in termini di infortuni. Contiamo di recuperare qualcuno oltre a poter contare sui '99 che stanno dando un prezioso contributo. La partita con il Fonte Meravigliosa era difficile, sia per il loro valore che per il campo molto stretto che ci ha costretto a snaturare in parte il nostro gioco che normalmente è fatto più di possesso. Data la situazione abbiamo dovuto giocare più in verticale, ne è uscita fuori una partita bella e mi sento di dire che entrambe le squadre hanno meritato sul campo di passare il turno, noi da prima in classifica e loro probabilmente da migliore seconda. L'ambizione adesso, soprattutto per i nostri ragazzi, è di raggiungere almeno la finale per dare importanza al percorso fatto fino a questo momento”.
Sarebbe per il tecnico il coronamento di una stagione molto positiva anche sul piano personale, dato l'importante risultato raggiunto anche con gli Allievi Elite virtualmente salvi già a febbraio ed autori di un campionato di assoluto livello. In settimana è stato anche annunciato Guido Porcelli come nuovo allenatore della prima squadra che ha appena terminato il campionato all'ottavo posto, chiara l'intenzione di puntare alla Promozione nella prossima stagione.