lo speciale/11
Marco Igliozzi: il Capitano nel vero senso della parola
Il numero 10 blaugrana è pronto a guidare i suoi nell'ultima battaglia: classe e personalità ne fanno uno dei migliori prospetti del nostro calcio
Non sappiamo se capitano ci si nasca o ci si diventi, sicuramente Marco Igliozzi interpreta al meglio il ruolo in casa Vigor Perconti. Il numero 10 agli ordini di Andrea Persia ha dimostrato in più di un'occasione di avere quelle qualità tali per poter portare con tutti gli onori e gli oneri del caso quella fascia al braccio. Un simbolo, che in momenti come una finale scudetto vale sempre qualcosa di più. Igliozzi è un giocatore ricco di talento. Calcisticamente parlando è all'interno di un ipotetico podio di valori. Tecnica ed intelligenza calcistica ne fanno un elemento imprescindibile Igliozzi ricama e collega tra la linea di metà campo e l'area avversaria, sfornando un'infinità di palloni giocabili per i compagni e andando direttamente alla conclusione. Oltre a questo è sempre il primo a suonare la carica, a tenere alto il morale e i ranghi serrati in vista dell'obiettivo. Contro l'AudaceCerignola (all'andata) ha messo dentro una doppietta decisiva e si è successivamente caricato sulle spalle una squadra che stava andando in difficoltà, spronandola con giocate ed incitamenti a non mollare, a tenere alta la guardia, a puntare la finale di domani pomeriggio. Marco Igliozzi è il leader che tutti gli allenatori vorrebbero in campo, perché nel momento di difficoltà si esalta e tira fuori il meglio di sé aiutando i compagni nel venir fuori dalle avversità.
La fascia e il talento Contro il Settimo Calcio il Capitano blaugrana dovrà però compiere anche un altro sforzo, essenzialmente calcistico. Vista l'assenza per squalifica di FedericoBarbini, il lavoro di raccordo di Igliozzi potrebbe raddoppiare. ha piedi e tempi per poter fungere anche da regista, se ci dovesse essere la necessità Andrea Persia potrebbe scegliere di abbassarlo ed infilare uno dei trequartisti rimasti fuori. Per quanto lo so si possa essere, siamo certi che negli spogliatoi del Buozzi sarà sua la prima maglia da cui il mister partirà nel dettare la formazione che scenderà in campo. Da Marco Igliozzi ci si aspettano altri 90 minuti di giocate e personalità. Con Marco Igliozzi in giornata, la Vigor Perconti può sognare.
Clicca sull'immagine per leggere meglio la formazione