Cerca

nazionali

Sabatini: "Ringrazio Muzzi, ma ora penso solo al Monterosi"

Le prime parole del giocatore ex Roma che vestirà la maglia dell'Under 19 biancorossa del club viterbese

05 Agosto 2016

Davide Sabatini durante la presentazione con la sciarpa del Monterosi

Davide Sabatini durante la presentazione con la sciarpa del Monterosi

Il Monterosi è lieto di annunciare l’arrivo di Davide Sabatini. Il giovane classe 1999 proveniente dal settore giovanile Roma è il grande colpo di mercato per la juniores nazionale. Un calciatore fortemente voluto dalla coppia Maida-Delle Fratte per potenziare una rosa già ultracompetitiva per il prossimo campionato. Reduce da otto stagioni con la società giallorossa, Sabatini è stato tra l’altro vincitore di un campionato Giovanissimi nazionali e lo scorso anno ha militato nelle fila degli Allievi Nazionali vincitori del girone ed eliminati in semifinale dall’Inter nella fase finale.Ecco le prime dichiarazioni dell’attaccante dopo la firma del cartellino.
Davide Sabatini durante la presentazione con la sciarpa del Monterosi

Davide, nonostante tante richieste da parte di club più blasonati hai deciso di scegliere il progetto del Monterosi Fc. Cosa ti ha convinto?“Sono stato piacevolmente ‘tormentato’ dai dirigenti biancorossi. Mi affascina il progetto di questa società, qui ho la possibilità di rimettermi in gioco e magari trovare posto nel calcio che conta. E chissà che questa cosa non avvenga proprio qui a Monterosi viste le ambizioni del nostro presidente Luciano Capponi”.

Un saluto dopo tante stagioni alla Roma, a chi sei stato particolarmente legato?“Ringrazio mister Roberto Muzzi, mi ha allenato quattro anni alla Roma e mi ha fatto crescere di più dal punto di vista tecnico insegnandomi anche tante cose a livello di condotta disciplinare in campo e fuori”.

Attaccante cresciuto all’ombra di giocatori importanti. Quale è il tuo modello di giocatore? “A livello di settore giovanile ho avuto la possibilità di vedere Tuminello della primavera. A livello di caratteristiche quello che mi ha impressionato di più. Ora tocca a me dimostrare qui a Monterosi tutto il mio valore”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni