Cerca

DOPO GARA

Ladispoli, Pasqualini sprona i suoi: "Impareremo la lezione"

Brutto colpo all'esordio sulla panchina della Juniores rossoblù per Manuel Pasqualini

19 Settembre 2016

Ladispoli, Pasqualini sprona i suoi: "Impareremo la lezione"

Image title

Avendo la possibilità Manuel Pasqualini, tecnico del Ladispoli alla prima panchina con la Juniores, la sfida contro l'Urbetevere l'avrebbe rigiocata subito, anche da protagonista in campo. Questa è l'impressione che si avvertiva guardando l'allenatore rossoblù a fine gara. Ci ha messo tutto sé stesso per spronare da bordo campo i suoi ragazzi, per tutti i 90' di gioco, come suggerisce la voce soffocata al microfono durante l'intervista. Eppure il campo non mente e lo 0-2 casalingo contro il collettivo di Calabria sporca la classifica con una sconfitta lasciando i tirrenici a zero punti.

“Una sfida equilibrata nella quale la differenza l'ha fatta la palla inattiva. Sono stati bravi a sfruttare l'occasione ma sinceramente non ho visto una squadra superiore all'altra. Era una partita da pareggio, da 0-0, ma comunque faccio i miei complimenti agli avversari e a mister Calabria”.

Difficile anche commentare una sconfitta come questa con la squadra e motivarla per le partite successive: “Con i ragazzi non parliamo mai a fine partita. Ho comunque ringraziato i ragazzi per l'approccio che hanno avuto dopo il goal subito. Sono sicuro che impareremo la lezione e da qui in poi vedremo il campo cosa dirà”.

Una gara che non ha mostrato un elevato tasso tecnico, forse condizionata dalla terra battuta che non premia il fraseggio manovrato e l'estro dei giovani calciatori. Un salto di qualità si potrebbe avere dall'approdo nel nuovo stadio in dirittura d'arrivo? “Io faccio l'allenatore e non conosco le tempistiche. Certo questo terreno è quello che è, ma non deve essere assolutamente un alibi o una scusa per una sconfitta. Non deve contare nulla per noi un campo di terra o un campo d'erba. La differenza la fanno sempre la preparazione, l'approccio e la concentrazione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni