Cerca
DOPO GARA
19 Settembre 2016
Una prima giornata meglio di questa Lorenzo Calabria, tecnico dell'Urbetevere, davvero non se la poteva immaginare. Il collettivo neopromosso ha ritrovato proprio sabato il campionato d'Elite dopo un'assenza durata diverse stagioni. Un gruppo giovane e totalmente nuovo, formato per sei undicesimi di ragazzi classe 99' affiancati da qualche pilastro della vecchia guardia, eppure l'impatto sulla stagione sembra positivo già dalla prima uscita.
Un successo sofferto quanto meritato quello per 2-0 sul Ladispoli, raggiunto grazie alle marcature di Matteo Mariani e Valerio Cuscianna, impreziosito dalla trasferta al Marescotti dove ogni squadra rischia di lasciare punti come sottolinea mister Calabria a fine partita: “é stata una partita davvero tosta. Sapevamo che su un campo del genere, contro un'allenatore davvero bravo, sarebbe stata difficili. E lo è stata per entrambe le squadra. Avevo avvertito i miei ragazzi che questo tipo di sfide si potevano sbloccare solamente con un episodio e così è stato. Ci sono state occasioni da tutte e due le parti in una gara intensa e equilibrata, forse non bellissima dal punto di vista dello spettacolo, ma sicuramente interessante tatticamente e apprezzabile per l'intensità”.
Una doppia soddisfazione per i ragazzi che hanno esordito nell'Elite: “sono davvero contento per loro, soprattutto perché per molti era all'esordio assoluto in un campionato Elite. All'intervallo ho chiesto loro di mantenere la concentrazione e essere più affamati nelle occasioni che avremmo creato, soprattutto perché nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttare al meglio le situazioni che avevamo costruito. Infatti nella ripresa siamo stati premiati da una palla inattiva che avevamo preparato. Siamo stati bravi e anche un pizzico fortunati. Dobbiamo continuare con questa intensità”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni