Cerca

L'intervista

Atletico Lariano, Belli: "Non conosco il girone, ma..."

Il tecnico dell'Under 19 gialloverde non si sbilancia sugli equilibri del campionato. Non nasconde però le sue buone sensazioni

21 Settembre 2016

Marcello Belli

Marcello Belli

Marcello Belli

Lo avevamo lasciato questa estate con una situazione di lavori in corso, dopo aver ufficializzato il suo ritorno a Lariano. Oggi il lavoro non è ancora completato, ma la prima di campionato si avvicina e Marcello Belli ha comunque una idea più chiara sulla sua squadra. Il girone in cui è stato inserito l'Atletico Lariano è, come era facile ipotizzare, il C. Su questo e sul suo gruppo abbiamo chiesto un parere al tecnico gialloverde. 

Squadra giovane, ma... Non si vuole sbilanciare più di tanto su eventuali favorite Belli, vuole prendere il campionato con cautela e gara per gara. "Ammetto di non conoscere tantissimo tutte le formazioni che faranno parte del nostro girone, però c'è un aspetto positivo: le trasferte non saranno troppo lunghe. Ci sono diverse formazioni romane, e quando si tratterà di spostarsi in maniera più consistente dovremo affrontare Nettuno o Pomezia. Questo nel computo dello spreco delle energie è una cosa buona. Abbiamo poi evitato diversi campi della provincia di Latina e Frosinone che, per caratteristiche ambientali e di terreni di gioco, non sono mai semplici da affrontare. Se devo indicare delle formazioni da temere, sicuramente penso alla Libertas Centocelle o al Tor Sapienza, che tra l'altro è retrocessa dall'Elite. Sicuramente dovremo giocare con calma partita per partita". Poi sul gruppo "Sarà una formazione molto giovane. Gran parte dei ragazzi sono classe '99 e chi mi ha preceduto ha svolto davvero un buon lavoro. Ci sono poi alcuni '98 ed un paio di '97 che completeranno la rosa, ma tutto sommato saranno i '99 il motore trainante. Abbiamo fatto delle amichevoli in questo periodo e devo dire che sono soddisfatto. Contro la Vis Artena abbiamo perso per 1-0 centrando due pali, contro la Cavese abbiamo vinto largamente. Ci stiamo conoscendo e stiamo crescendo, dalla prima contro la Vivace, altra squadra che potrebbe far bene, ne sapremo sicuramente di più". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni