presentazione

Juniores Elite, ecco cosa ci attende nella 2ª giornata

Dal big match del girone A tra Accademia e Certosa alla voglia di rivalsa di chi è uscito sconfitto dopo i primi 90': Perconti e Tor Tre Teste in primis

Se dalla prima giornata si può trarre giusto qualche impressione, dalla seconda i dati aumentano, ma il succo del discorso cambia poco. Altri 90' di gioco con tante squadre che cercheranno ancora risposte su sistemi di gioco e condizione fisica durante tutto il match. C'è attesa, però, per alcuni esiti: motivazioni a volte opposte, ma pur sempre di rilievo. 

Girone A  Partiamo dal big match tra Accademia e Certosa. La formazione di Angelo Grande è partita forte, strappando 3 punti al Vigor Sporting Center. Esordio migliore non poteva esserci, ma all'orizzonte c'è una team "arrabiato" e da prendere con le molle. L'undici di Ranalli è reduce dal pari beffardo contro la SFF dopo aver praticamente giocato un match in inferiorità numerica. Bel segnale, visto che siamo all'esordio, che i bianconerazzurri di via di Settebagni dovranno prendere seriamente in considerazione. Dovrà rialzare la testa, invece, la Perconti. La trasferta di Fiano era stata indicata da Bellinati prima dell'inizio del campionato come un buon test sul quale basarsi per capire la realtà blaugrana. Dopo il primo ko i campioni d'Italia sono chiamati ad una prestazione importante. Il girone è complicato, la lotta play off serrata e non si può perdere terreno. Lo stesso vale anche per la Tor Tre Teste che ospiterà l'Atletico San Basilio, frastornato dopo la sconfitta con l'Atletico Acilia. I biancorossi di Faina sono partiti bene e cercheranno di confermarsi contro un Montefiascone ferito sia dalla sconfitta col Montespaccato che dall'arbitraggio. Biancazzurri che ospiteranno il Civitavecchia in un confronto tra vincenti, capitolo che vedremo anche in via della Pisana fra Urbetevere e Boreale.


Girone B Dopo l'exploit del Roma il Tor di Quinto proverà a ripetersi contro il Ss Michele e Donato, neopromossa in cerca di identità precisa. Il Savio, dopo il pareggio contro l'Almas, ospiterà l'ostico Dilettanti Falasche, chiamato a far bene dopo il positivo esordio col Pomezia. Per i rossoblu, invece, esordio in casa contro la Romulea in un duello tra deluse. Hanno vinto all'esordio Vis Artena e Pro Roma, che si sfideranno al Comunale. Di Cori e Vantaggio vanno in cerca di quei punti utili per iniziare a tracciare il profilo del campionato. Una vittoria porrebbe entrambi i club in una luce diversa in proiezione della terza giornata. Cercherà, infine, riscatto l'Atletico Kick Off: dopo il ko di Cassino in via di Centocelle arriva la Fortitudo. Ostacolo difficile e pieno di entusiasmo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.