Cerca

i numeri

Valanga in trasferta, ma la macchina da gol è il Tor di Quinto

Percentuali altissime per le formazioni che non hanno giocato in casa nei primi 2 turni. Il team di Vergari ha già numeri impressionanti

27 Settembre 2016

Esultanza Tor di Quinto (foto ©Del Gobbo)

Esultanza Tor di Quinto (foto ©Del Gobbo)

E' ovviamente presto per fare bilanci e proiezioni, ma dopo 180' di calcio qualche somma si può già tirare. Quello che viene fuori dopo le prime due giornate è un dato interessante riguardo i gol messi a segno dalle formazioni che hanno giocato in trasferta. Non sempre il fattore campo è stato un fattore, sia per il risultato che per il numero dei gol segnati. Sono già 11 le vittorie conquistate fuori casa alle quali bisogna aggiungere 5 pareggi sulle 32 gare complessive.  In pratica più di un terzo delle volte le formazioni padrone di casa non sono riuscite a vincere. 
Esultanza Tor di Quinto (foto ©Del Gobbo)
Tanti gol  Vittorie e pareggi costruiti con molte reti. Nella prima giornata il 57% dei gol è stato messo a segno da formazioni in trasferta, dato più basso nella seconda giornta (47%), ma con un numero di centri maggiore (32, rispetto ai 24 dell'esordio). L'unica formazione che è sfuggita a questo conteggio è stata la Boreale  che nell'unica trasferta giocata non ha fatto gol. Peggio solo il Pomezia, unica formazione ancora senza esultanze nei primi 180'. La squadra che ha realizzato più gol in trasferta è la Vigor Perconti che nell'ultimo match di Fiano ne ha messi dentro addirittura 7. Sommato a quello incassato il match di sabato scorso tra i campioni d'Italia e la squadra di Bellinati  è al momento quello con più gol segnati nell'arco di 90 minuti, cui segue quello del Tor di Quinto in casa contro il Ss. Michele e Donato (7-0), attualmente la vittoria con più ampio scarto fatto registrare. 
Vergari in panchina (foto ©Del Gobbo - archivio)
Macchina da gol  La formazione di Valentino Vergari  è quella che ha messo a segno il maggior numero di gol fin qui, 12, distribuiti così: 5 al campo Roma e 7, appunto, al Testa. La Vigor Perconti ha scippato ai rossoblu il record dei gol segnati in trasferta, poco male penseranno in riva al Tevere. Ci si può infatti "consolare" con lo 0 della miglior difesa stagionale, record però condiviso con Pro Roma prossimo avversario e che in trasferta ne ha fatti in un sol colpo 6, ed Urbetevere (girone A). Tornando ai gol segnati sono 7  i giocatori che sono andati in gol per il Tor di Quinto con Mileto e Scaglietta (difensori, il secondo con doppietta) D'Andrea, Libertini e Volponi (altra doppietta) a quota 2. Seguono Iacobucci e Gallani ad 1. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni