Cerca
DOPO GARA
17 Ottobre 2016
Leo Stuccilli
L'SFF Atletico Juniores inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. La prima soddisfazione stagionale è arrivata sabato, con il sonoro 7-0 casalingo ai danni del Fiano Romano che ha restituito il sorriso ai ragazzi di Leo Stuccilli.
“Ci trovavamo di fronte una squadra che aveva i nostri stessi problemi. Venivamo da tre sconfitte consecutive, un paio delle quali non dovute ad una mancanza di prestazione. Oggi ci serviva un risultato per dare una sterzata sotto l'aspetto psicologico. Ci siamo riusciti e sono davvero contentissimo.”
Nel calcio giovanile l'aspetto mentale rimane un fattore predominante. É proprio sotto questo profilo che la sua squadra deve focalizzare il lavoro e la crescita?
“Questa è stata la prima cosa che ho detto al primo incontro su questa panchina. Non condividevo l'approccio mentale con il quale la squadra è scesa in campo nella prima partita, come in altre e anche in questa di oggi. Non possiamo permetterci amnesie e cali di concentrazione che ci possono far perdere punti con un solo episodio, come successo contro il Settebagni. Dobbiamo crescere su questa strada, aumentando concentrazione, intensità fisica e mentale.”
Cosa pensa della situazione negativa del Fiano Romano? Uno scenario paradossale per una partita di calcio che troppo spesso si manifesta sui vari campi delle categorie giovanili, dove i ragazzi perdono la voglia e il piacere di giocare.
“Non esprimo un'opinione perché ho il massimo rispetto della loro società, del loro mister e dei ragazzi. Sono dispiaciuto e esprimo tutta la mia solidarietà nei loro confronti per quanto possa essere utile. Spero che riescano presto a superare questo momento, che possano ritornare a un ambiente sereno che li possa far divertire. Perché il calcio è un divertimento.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni