Cerca
reclamo
19 Ottobre 2016
Il Savio ha presentato un preannuncio di reclamo dopo la partita contro il Pro Roma (terminata 3-2 in favore dei giallorossi). La società biancazzurra ha riscontrato un presumibile errore tecnico verificatosi durante l'intervallo della sfida. Un giocatore del Savio dopo una doppia ammonizione non è stato allontanato dal campo dall'arbitro. Il direttore di gara, sotto segnalazione, avrebbe quindi completato la sanzione solamente nel periodo di pausa. Il giocatore non è poi tornato in campo per il secondo tempo, come da regolamento. Il problema nasce nella dinamica con cui è stata inflitta l'espulsione. Secondo l'articolo 5 comma 3 del CGS (Decisioni dell’arbitro – quando una decisione non può essere più cambiata, clicca qui) aggiornato il 29 Giugno 2016, un direttore di gara non può cambiare decisione su segnalazione, qualora il gioco sia già stato interrotto. Ossia: dopo la fine del primo tempo, dopo il termine della gara ed eventualmente anche dopo uno dei due tempi supplementari. Nel caso venisse accolto il reclamo della società di via Norma si tratterebbe di un errore tecnico che quindi porterebbe alla ripetizione della gara.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni