Cerca

la decisione

Pro Roma - Savio: c'è stato errore tecnico, si rigioca

Accolto il reclamo della società biancazzurra: il match del 15 Ottobre contro i giallorossi sarà da ripetere

02 Novembre 2016

Pro Roma - Savio: c'è stato errore tecnico, si rigioca

Image title

Bisognerà tornare in campo al Vittiglio per Pro Roma - Savio. Il Giudice Sportivo ha infatti riscontrato l'errore tecnico durante il match del 15 Ottobre scorso, in riferimento ad un'espulsione di un giocatore del Savio, eseguita definitivamente solamente durante l'intervallo su segnalazione esterna. Da regolamento la decisione assunta dall'arbitro è stata presa contro il regolamento e, dunque, il match sarà da ripetere. Di seguito il testo della decisione. 

Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 97 del 19.10.2016.Esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla società Savio e con il qualesi deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento in quanto l'arbitro puravendo ammonito per la seconda volta il calciatore n. 6 Lanzeri Daniele, (Savio) non provvedeva comedovuto, alla espulsione.Esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara in oggetto, fonte privilegiata (ex art. 35 del CGS), l'arbitro riferiscedi essere incorso in un errore non avendo provveduto all'espulsione del calciatore n. 6 Lanzeri Daniele (Savio) al 39' del primo tempo avendolo ammonito precedentemente al 19' del primo tempo. Accortosidell'errore, nel corso dell'intervallo,provvedeva all'espulsione.In considerazione di quanto sopra esposto, la gara non ha avuto regolare svolgimento, non avendo l'arbitro,come prevede la Regola 12 del Regolamento del Gioco del calcio capitolo falli di espulsioni avrebbe dovutoespellere il calciatore Lanzeri Daniele (SAVIO) al 39º del I tempo.Questo Organo Giudicante avvalendosi di quanto previsto dagli art. 17 comma 4 del CGS

Delibera a) di accogliere il reclamo proposto dalla società Savio e di ordinare la ripetizione della gara dando mandato al Comitato Ragionale Lazio per i connessicomportamenti in ordine alla ripetizione della gara.

Clicca qui per l'intero comunicato del Giudice Sportivo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni