regionali

Eretum Monterotondo - Spes Montesacro: le decisioni del Giudice sportivo

La formazione giallonera viene sconfitta per 4-1 e multata di 150 euro. Ampie squalifiche per 3 tesserati

Dopo i fatti accaduti il 29 Ottobre scorso nel match tra Eretum Monterotondo e Spes Montesacro, il Giudice Sportivo ha deciso di punire severamente la società capitolina. Di seguito il testo della decisione con le motivazioni pubblicate sul comunicato ufficiale.

Esaminati gi atti ufficiali relativi della gara in oggetto


Rileva  Al 24' del secondo tempo, l'arbitro espelleva il calciatore Behdzeti Jakup della Società Spes Montesacro

per atto di violenza nei confronti di un avversario in azione di gioco. Alla notifica del provvedimento disciplinare il calciatore Donati Riccardo (Spes Montesacro) avvicinava l'arbitro spintonandolo con entrambe le mani facendolo barcollare. Nella circostanza lo minacciava mettendosi viso a viso con il direttore di gara. Il Sig. Prosperi Daniele, dirigente della Società Spes Montesacro, entrava sul terreno di gioco avvicinava l'arbitro e con forza lo prendeva per un braccio strattonandolo violentemente procurandogli forte dolore. Nella circostanza lo minacciava di morte e lo insultava gravemente. Successivamente spingeva l'arbitro con entrambi le mani sul petto proferendo al suo indirizzo ulteriori offese e minacce. Interveniva il Sig. Fazzità Nicolo (Assistente di parte della Società Spes Montesacro) che da una distanza ravvicinata (circa due metri) lanciava contro l'arbitro con forza la bandierina colpendolo sulla

fronte procurandogli fortissimo dolore con conseguente tumefazione e giramento di testa. Inoltre, il calciatore Donati Riccardo (Spes Montesacro) da una distanza di circa due metri calciava con forza il pallone di gioco contro l'arbitro colpendolo ad una spalla procurandogli lieve dolore. In conseguenza alle aggressioni subite, l'arbitro non trovandosi nelle condizioni psico-fisiche di continuare la gara la sospendeva definitivamente al 25' del secondo tempo sul seguente punteggio: Eretum Monterotondo - Spes Montesacro 4-1. Persistendo il dolore alla fronte, l'arbitro si è portato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale S.Camillo De Lellis di Rieti dove gli veniva riscontrato trauma cranico minore con contusione regione frontale guaribile in gg. 4 s.c.


Considerato quanto sopra riportato, l'anticipata conclusione della gara va addebitata alla società Spes Montesacro 

- In virtù all'art. 17 comma 1 del CGS

Delibera a) Di infliggere alla società Spes Montesacro la punizione sportiva della perdita della gara con il

punteggio di 1 - 4 (migliore risultato conseguito sul campo) nonché l'ammenda di euro 150,00 b) Di inibire il Sig. PROSPERI Daniele dirigente (Spes Montesacro) fino al 30.06.2017 c) Di squalificare il Fazzità Nicolo assistente di parte Società Spes Montesacro fino al 31.12.2019 d) Di squalificare il calciatore Donati Riccardo (Spes Montesacro) fino al 31.03.2017 e) Di squalificare il calciatore Behdzeti Jakup (Spes Montesacro) per una gara effettiva. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.