l'intervista

Romulea, Feroce: ”Vogliamo vincere, ma conta la sostanza”

Il tecnico degli amarantoro analizza soddisfatto l'inizio di stagione della sua squadra dopo il pari casalingo contro un buon Colleferro

La Romulea, dopo cinque vittorie consecutive, nella settima giornata ha frenato in casa contro un buon Colleferro.I rossoneri infatti, hanno strappato un pesante 1-1 che assegna così rispettivamente il secondo posto nel girone B degli amarantoro, a quota 16 punti ed il terzo posto del Colleferro, a quota 15. Ne approfitta e sorride il Tor Di Quinto, ancora a punteggio pieno, che si porta in testa alla classifica in solitaria dopo il 3-0 in casa con l'Atletico Kick Off. Con Fabrizio Feroce abbiamo fatto il punto della situazione

E' soddisfatto dell’andamento della squadra? “La stagione per il momento va molto bene, non solo per la classifica ma anche per come risponde la squadra. Sarebbe facile guardare solo quella, e poi, sono uno che non si accontenta mai.”

Romulea-Colleferro, un pari dopo cinque vittorie consecutive. Quanto pesa questo risultato? “Sinceramente poco e niente, il pareggio è stato il frutto di un'ottima prestazione. Certo, qualche errore di disattenzione c'è stato. Il Colleferro ha buoni elementi e ha fatto la sua partita. Non voglio essere ipocrita, tutti vogliamo vincere, ma è la sostanza che conta, e la mia squadra sta crescendo e deve crescere ancora.”


Qual è la squadra più temibile e che potrebbe mettervi in maggiore difficoltà? “Noi stessi. La crescita, che è sul ragazzo, sta nel confrontarsi costantemente con noi stessi. Dobbiamo temerci, l'avversario arriva il sabato.”

A proposito, come affronterete la trasferta in casa dell'Almas? “Onestamente mi auguro sarà una bella partita, l'Almas gioca un buon calcio. Come ho già detto l'importante non è "quanto" vinci ma "come" vinci. I miei ragazzi seguono e rispondono nonostante questa sia un'età difficile e le distrazioni siano tante. Ci siamo passati tutti.” Romulea appunto impegnata in una gara tutt'altro che scontata, nell'ottava giornata in casa dell'Almas Roma, reduce da una buona vittoria contro il Falasche e a quota 11 punti in classifica.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.