Cerca
Nazionali
07 Novembre 2016
Mariano Esteso (©unicusano fondi)
“I ragazzi hanno fatto una buona prestazione rispetto alle ultime che hanno fatto, si sono comportati bene e hanno mantenuto bene il campo. E poi due episodi hanno determinato per loro il 2-1, altrimenti il risultato giusto sarebbe stato un 1-1 o un 2-2. Per il resto non posso fare che gli elogi per l’impegno e l’intensità che hanno messo. Questa è una squadra che gioca sotto età, quindi i ragazzi sono stati catapultati direttamente dagli Allievi provinciali agli Juniores nazionali, quindi stiamo pagando un po’ lo scotto dell’intensità e della categoria. Per il resto mi ritengo abbastanza soddisfatto”. Questo il commento dell’allenatore dell'Unicusano Fondi, mister Esteso, al termine della partita persa 2-1 in casa del Trastevere.
Il gol del momentaneo pareggio ha dato una scossa alla squadra? “Sì nel momento in cui abbiamo ripreso subito il risultato, ci ha dato una carica in più, altrimenti sarebbe subentrata un po’ di demoralizzazione, e quindi come carattere potevamo abbatterci un po’ d’intensità; invece l'aver trovato subito il pareggio ha ridato la carica e la stessa intensità e mentalità che stavamo affrontando fino al momento del loro gol su punizione. Dall’altra parte anche loro non è che hanno creato ottime occasioni. Hanno avuto un po’ di gioco, qualche cosa in più, ma alla fine il nostro portiere non ha fatto grosse parate, così come il loro. Quindi sono stati due episodi: la punizione bella fatta da loro e la punizione ottima fatta da noi. E poi quel tiro su calcio d’angolo con il portiere un po’ incerto, in cui però abbiamo preso il gol, pazienza”.
Cosa c’è da migliorare in vista della prossima sfida? “Abbiamo ancora delle incertezze tecniche individuali, quindi nel saper stoppare palla e nel saperci mettere bene nella posizione giusta per poter giocare la palla a due tocchi in modo veloce. Abbiamo ancora questa carenza, e ripeto i ragazzi vengono dagli Allievi provinciali e non è facile catapultarsi in una categoria così importante”.
Che cosa ha detto ai suoi ragazzi per lavorare nel corso della prossima settimana? “Ho detto che hanno fatto un’ottima prestazione, non devono pensare al risultato visto che questo è l’obiettivo della società pure perché tanto non facciamo classifica, quindi non è ciò che conta. È importante la crescita della prestazione e riuscire a migliorare quegli aspetti e quelle piccole defaillance che si vedono in mezzo al campo”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni