Cerca

Primavera

Sporting Tanas, Salvati: "Obiettivo Regionali"

Parla il tecnico della Juniores Primavera della società biancorossa, seconda in classifica con 9 punti

10 Novembre 2016

Simone Salvati

Simone Salvati

Simone Salvati

Con tre vittorie su tre ed un turno di riposo nella terza giornata, lo Sporting Tanas Calcio è secondo nella classifica del girone A con 9 punti, a -1 da Fiumicino 1926 e Ostiantica Calcio prime in classifica. Nella quinta giornata di campionato i biancorossi affronteranno l'Atletico Grifone e cercheranno i tre punti per continuare a salire in classifica e insidiare le prime della classe.


Campionato “La gara contro il Grifone la stiamo preparando bene, non conosco i precedenti, ma da “nuovo allenatore” intendo ripartire da zero, pensare partita per partita. Da adesso fino alla sosta avremo sei partite e ogni domenica sarà una finale: dobbiamo rimanere concentrati e non perdere di vista il nostro obiettivo”, ha dichiarato il tecnico Simone Salvati.


La squadra “Non ho una vera e propria punta, adatto il gioco agli esterni: gioco con un modulo molto offensivo, duttile, che ha portato in media 3 gol a partita e mi auguro di vincere il prossimo incontro. I due gol contro Pescatori Ostia non li dimentico, fanno media e io a queste cose sto attento. In rosa ci sono 16 giocatori, sono un ottimo gruppo, stanno lavorando duramente. C'è qualità e ce la metteremo tutta per dire la nostra. I campionati si vincono con la costanza, non bisogna mai sottovalutare gli avversari, anche le gare che sembrano facili vanno sempre interpretate bene. L'importante è allenarsi su alti livelli e riprodurre all'ottanta per cento quanto fatto durante la settimana, il fattore psicologico poi assume un ruolo fondamentale e bisogna lavorarci molto. Abbiamo un obiettivo e dobbiamo lavorare per quello”.


Obiettivo “La mia ambizione è raggiungere un obiettivo concreto, giocare bene è il mio credo ed è il fattore che porta punti, ma bisogna vincere ogni partita per arrivare a qualcosa di grande. Se la squadra dovesse vincere questo campionato ci sarebbe la possibilità di fare i Regionali: questo è il mio obiettivo. Se i giocatori danno fiducia all'allenatore la squadra va avanti, se i tecnici non creano una forte simbiosi col gruppo la macchina non gira, serve rispetto. Abbiamo trovato la giusta intesa, adesso sta a noi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni